Hien e Mazzocchi: quale impatto per Atalanta e Napoli?

Il calciomercato è iniziato da poco più una settimana e i primi trasferimenti in Serie A sono già stati ufficializzati. Sia Atalanta che Napoli hanno cercato di rinforzare il proprio reparto di difesa con gli acquisti di Hien per i nerazzurri e Mazzocchi per i partenopei.

ISAK HIEN- L’atalanta dopo la cessione del turco Demiral cercava un suo sostituto già nella sessione di mercato estiva, pertanto è riuscita ad ingaggiare lo svedese Hien dal Verona arrivato a titolo definitivo per una somma pari a 9 milioni di Euro; il calciatore, 41 presenze con la maglia della squadra veneta, dimostra una buona tecnica e una grande forza fisica grazie alla sua statura.
Entrare nei meccanismi di Gasperini non è mai facile, di conseguenza il difensore avrà bisogno di tempo prima di potersi ambientare e acquisire la fiducia del proprio allenatore; al fantacalcio potrebbe essere acquistato come possibile riserva da 7°- 8° slot, ma solo se si possiedono abbastanza titolari in squadra.

PASQUALE MAZZOCCHI- Il Napoli dopo l’infortunio di Olivera ha pensato bene di rinforzare la propria fascia sinistra con l’arrivo di Mazzocchi della Salernitana. Il calciatore dopo l’esordio shock, espulso dopo soli 5 minuti, dovrà scontare la squalifica per poi tornare a disposizione di Mazzarri. Il difensore nella scorsa stagione ha realizzato 27 presenze con 2 reti, mostrando le proprie grandi potenzialità nella velocità ma anche ottime caratteristiche di resistenza e duttilità.
Al Napoli Pasquale è arrivato con grandi ambizioni, adesso sarà fondamentale dimenticare l’esordio e ripartire più carico di prima. Al fantacalcio vista la sua duttilità si consiglia di acquistarlo come possibile riserva di M. Rui o di Di Lorenzo; in alternativa, considerando le sue frequenti “sgaloppate” sulla fascia e la partecipazione alla fase offensiva dell’azione, Mazzocchi potrebbe essere acquistato come possibile jolly di difesa per eventuali bonus.


News Correlate