Atalanta a sinistra Ruggeri sempre più certezza


Si chiude con le due partite in programma quest'oggi la decima giornata di Serie A: Empoli-Atalanta e Lazio-Fiorentina che definiranno la classifica dopo questo turno.

Gasperini in cerca della sesta vittoria in campionato, dovrà fare a meno del suo esterno destro Zappacosta che ha accusato una sindrome influenzale; il mister sulla fascia sinitra potrà contare sul suo giovane Matteo Ruggeri ormai diventato una pedina importante nel gioco della squadra bergamasca. Il difensore non ha ancora saltato nessuna partita in questa stagione, infatti in 8 delle 9 partite di campionato è sempre partito titolare. Dopo l’arrivo di Bakker, sembrava che il nuovo acquisto olandese avrebbe conquistato il posto da titolare senza particolari difficoltà, invece mister Gasperini ha sempre preferito il giovane azzurro.
Ruggeri autore già di 3 assist in campionato, ha ormai convinto tifosi e allenatore confermandosi in cima nelle gerarchie della fascia sinistra.


AL FANTACALCIO: Matteo Ruggeri in questa stagione ha realizzato 9 presenze con una media voto di 6,39 (tra le 3 redazioni) e con una sola ammonizione subita, al momento è da considerare tra i difensori più in forma del campionato e anche tra i più interessanti al fantacalcio.

 


News Correlate