Genoa, ecco Martin: slot e crediti da spendere all'asta

Prosegue la sessione di calciomercato del neopromosso Genoa, in vista dell'esordio ufficiale nella nuova stagione di Serie A. Confermato il tecnico Alberto Gilardino, alla prima avventura nel massimo campionato, è tempo di rimpolpare l'organico che è arrivato secondo nella scorsa Serie B.

Già alcuni innesti di spessore per il tecnico ex Siena, tra cui George Puscas, Mattia Aramu o Nicola Leali. La dirigenza rossoblu ha però pescato non solo nelle vecchie conoscenze del calcio italiano, ma anche in Bundesliga. Dal Mainz è arrivato a parametro zero Aaron Martinez, laterale sinistro classe 1997.

Spagnolo cresciuto nelle giovanili dell'Espanyol, con il club catalano ha disputato la prima stagione di professionisti in La Liga nel 2016/17. In totale 62 apparizioni in due stagioni in prima squadra. Poi il passaggio in Germania al Mainz. Dopo due anni da protagonista, nella terza stagione non riesce a ritagliarsi nuovamente lo spazio come prima e colleziona solo  presenze. Ecco quindi a gennaio 2021 il prestito in patria, al Celta Vigo. In estate torna al Mainz, dove riesce nuovamente a imporsi tra i titolari. 28 presenze e 5 gol la scorsa stagione, la più prolifica in carriera finora.

Fanta ad asta o listone: perché scegliere uno (e non l'altro)

Sulla corsia mancina troverà certamente la concorrenza di Stefano Sabelli. Il calciatore ex Brescia però non è nuovo a infortuni e cali di rendimento, con conseguenti esclusioni, vedasi l'ultima stagione del Genoa in Serie B. Il giovane Martin non dovrebbe avere troppe difficoltà ad accumulare un numero importante di presenze in Serie A. Al fantacalcio ovviamente va preso con le pinze, come settimo/ottavo slot in leghe da 8 partecipanti, o al massimo da quinto/sesto in leghe più numerose ma anche la coppia con Sabelli per avere sempre un titolare non è da escludere.


News Correlate