PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Calhanoglu scalpita, ansia Insigne. Musacchio dal 1', Dzeko in panchina, out Hateboer

FIORENTINA-INTER:
 

Davanti ad Handanovic ci sarà la difesa titolare con Bastoni che sarà confermato anche dopo la negativa prova contro la Juventus. Vicino a lui come sempre Skriniar e De Vrij.  A centrocampo spazio sicuramente a Vidal che sarà assente nel ritorno allo Stadium per squalifica. Insieme a lui ci dovrebbero essere Brozovic e Barella con Eriksen che scalpita per una maglia da titolare. Antonio Conte starebbe pensando di inserire il danese dal primo minuto per la seconda gara consecutiva in campionato dopo la buona prova contro il Benevento. Nonostante le non ottime prestazioni nelle ultime partite sarà riproposto Young sulla sinistra. In attacco come sempre ci sarà la “LuLa”. Saranno Martinez e Lukaku a guidare i compagni. 

Cesare Prandelli, che dovrà fare a meno degli squalificati Castrovilli e Milenkovic, si affiderà al 3-5-2, con il tandem offensivo composto da Ribery e Vlahovic. A centrocampo Caceres potrebbe riprendere il proprio posto sulla corsia di destra al posto di Venuti, mentre dall'altra parte ci sarà Biraghi. In mezzo spazio per Amrabat, Pulgar e Bonaventura. La retroguardia, invece, dovrebbe essere composta da Martinez Quarta, Pezzella e Igor.


ATALANTA-TORINO:

Gasperini potrebbe optare nuovamente per le rotazioni fatte già contro la Lazio in vista della sfida di Coppa Italia. Accanto ad Ilicic potrebbe essere confermato Miranchuk, mentre sulle fasce spazio al nuovo acquisto Maehle e a Ruggeri. Nel Torino confermato il 3-5-2 con Buongiorno che affianca Bremer e Lyanco in difesa. Lukic regista con Linetty e Rincon mezzali, mentre in avanti dovrebbe agire la coppia composta da Zaza e il capitano Andrea Belotti.


SASSUOLO-SPEZIA:


Al centro della difesa De Zerbi dovrebbe confermare la coppia MarlonFerrari a causa dell'assenza probabile di Chiriches. Sugli esterni il ballottaggio è sempre aperto: Toljan Rogerio sono in vantaggio su Muldur Kyriakopoulos. In mediana ci sarà sicuramente Locatelli che verrà affiancato da uno tra Obiang Magnanelli, con il 14 in vantaggio sul capitano. Nonostante il possibile rientro di Berardi, alle spalle di Caputo, ci saranno ancora TraorèDjuricic Boga, autore del gol del pareggio a Cagliari. Negli aquilotti, invece, mancheranno Saponara Pobega, squalificati, e Nzola. Ristabilito capitan Terzi. In mezzo si scalda Maggiore con Agoume e Ricci in ballottaggio nel ruolo di playmaker.


JUVENTUS-ROMA:

Fonseca dovrà fare a meno dello squalificato Pellegrini e degli infortunati Smalling e Pedro, inoltre non saranno della partita nemmeno i due nuovi acquisti El Shaarawy e Reynolds, ancora alla ricerca della miglior condizione. Tra i pali ballottaggio fra Pau Lopez e Mirante: l’ex Bologna ha recuperato ma non gioca da dicembre, per questo Fonseca potrebbe optare per lo spagnolo. In difesa il trio formato da Mancini, Ibanez e Kumbulla, con Karsdorp e Spinazzola sulle fasce e Veretout in mediana con Cristante. In questo modo Villar, in fase offensiva, potrà avanzare sulla trequarti vicino a Mkhitaryan, con Mayoral unica punta. Dzeko parte dalla panchina dopo il chiarimento di inizio settimana.

Pirlo deve fare i conti con la squalifica di Bentancur, la quasi sicura assenza di Dybala e il dubbio legato a Ramsey, che dovrebbe recuperare almeno per la panchina.  In porta rientrerà Szczesny, davanti a lui la linea a quattro composta da Cuadrado, Bonucci, de Ligt e Danilo, favorito su Alex Sandro. A centrocampo spazio ad Arthur e Rabiot, con McKennie e Chiesa sulle fasce. Davanti Morata e Cristiano Ronaldo.


GENOA-NAPOLI:

Ballardini potrebbe confermare l'undici che ha battuto il Crotone: titolare inamovibile Destro in coppia con Shomurodov in attacco. Czyborra verso la conferma a sinistra dopo il gran goal dello 'Scida', Badelj in cabina di regia. Prosegue la nuova vita di Radovanovic, riscopertosi difensore con ottimi risultati. Gattuso con i dubbi legati alle condizioni di Insigne e Demme, usciti malconci dalla sfida di Coppa Italia con l'Atalanta: pronti Politano ed Elmas, in grande spolvero nell'ultimo periodo. Mertens ancora out e Osimhen non al meglio: Petagna al centro dell'attacco dal 1'. Dopo la panchina infrasettimanale, rientrano anche Mario Rui e Zielinski.

 

enlightenedAGGIORNATI IN TEMPO REALE CON LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI

 

BENEVENTO-SAMPDORIA:

Depaoli
, nuovo terzino di ruolo in casa sannita, dovrebbe togliere il posto a Improta ancora dal 1', Gaich scalpita per debuttare ma il titolare è ancora Lapadula. Ranieri sta pensando di lasciare fuori Quagliarella e di lanciare Torregrossa con uno tra Keita e Ramirez. Jankto in vantaggio su Damsgaard, Yoshida e Colley fanno fuori Tonelli.


MILAN-CROTONE:


Tomori sostituirà Kjaer (rientro previso nella prissima settimana) nella difesa rossonera, Bennacer più di Tonali in mediana e uno tra Saelemaekers e Castillejo più avanti. Rebic insidia Calhanoglu, ma il turco parte comunque in vantaggio. Marrone o Magallan nella difesa di Stroppa, Henrique scalpita per un posto a centrocampo e Di Carmine sostituisce lo squalificato Messias.


UDINESE-VERONA:


De Paul. squalificato, sarà il grande assente di domenica per Gotti. Per sostituirlo, l’allenatore dell’Udinese potrebbe pensare di arretrare Pereyra nei centrocampisti con l’inserimento di Llorente accanto a Deulofeu. Per il centravanti ex Napoli si tratterebbe della prima da titolare con la maglia bianconera. L'ex di turno Lasagna sarà ancora una volta titolare contro l’Udinese, la squadra dov’è cresciuto e dove ha conosciuto la Serie A. Juric punterà su di lui e alle sue spalle la consolidata coppia composta da Barak e Zaccagni. In difesa potrebbe trovare spazio Lovato.


PARMA-BOLOGNA:


La difesa ducale che recupera Bruno Alves, vedrà la presenza di Conti, Osorio, Bani e Gagliolo. A centrocampo vedremo presumibilmente Kurtic, Hernani e Grassi, con Kucka e Gervinho che agiranno dietro l’unica punta Cornelius, che sarà titolare ancora una volta, con il neo acquisto Pellè che si accomoderà in panchina. Per gli ospiti mancheranno ancora sia Medel che Santander, perciò con ogni probabilità in attacco rivedremo Barrow, con Palacio che parte dalla panchina. Alle spalle del centravanti ex Atalanta ci saranno Sansone, Orsolini e Soriano. In mediana Svanberg con Schouten, con la difesa a 4 composta da Tomiyasu, Soumaoro, Danilo e Dijks.


LAZIO-CAGLIARI:


In casa biancoceleste mister Inzaghi potrà contare quasi su tutto il gruppo al completo: out per ora solo Strakosha, problema al ginocchio, Cataldi e Caciedo anche se gli ultimi due dovrebbero riaggregarsi al gruppo. Nei sardi invece Di Francesco recupera Nandez ma ha ancora ai box 
Deiola e Duncan. Musacchio verso il debutto da titolare nella Lazio, squalificato Patric. Correa favorito su Muriqi come spalla di Immobile. Si potrebbe vedere la novità Rugani nel Cagliari: l’ex Juve parte tuttavia al momento dietro a Ceppitelli e Godin. Sottil insieme a Joao Pedro sulla trequarti, con Nainggolan che potrebbe scalare in mediana. Serrato ballottaggio tra Pavoletti e Simeon


News Correlate