uno vs uno - 17^ giornata

1^ FANTA DUELLO

Tyronne Ebuehi vs Mattia Zaccagni
(GENOA vs LAZIO)

PRESENTAZIONE

Il primo uno contro uno vede un ritorno e un'esordiente. Stiamo parlando di Zaccagni che dovrà vedersela con Ebuehi. Zaccagni non ha bisogno di speciali presentazioni. Sicuramente non sta attraversando un buon momento di forma. Uno dei migliori centrocampisti della passata stagione. Ha tutto dribbling, velocità, senso dei movimenti, cross, tecnica. Potre elencare altre caratteristiche ma vogliamo dedicare un po di spazio al suo rivale.

Ebuhei terzino destro a tutta fascia che ha come caratteristiche quelle della velocità e forza fisica che gli permettono di difendere e attaccare in maniera efficace. Cerca spesso le sovrapposizioni per crossare al centro dell'area.

ESITO

Due goal per Zaccagni e un solo assist per Ebuehi. Troppo poco per l'esterno biancoceleste. Le statistiche di Zaccagni sono di tutto rispetto con 20 tentativi in porta ma solo 5 nello specchio. 21 dribbling, 385 passaggi 5 cross e 14 passaggi chiave sono numeri interessanti ma per il numero 20 possono solo che migliorare.

Per il terzino empolese sono ben distanti dal suo rivale anche per la posizione in campo.

Ebuehi ha 3 dribbling effettuati, 234 passaggi completati e 4 cross riusciti. Altri numeri in fase difensiva con 19 palloni intercettati, 27 duelli vinti.

L'esterno italiano non avrà difficoltà ad uscire vincitore in questo fantaduello.


2^ FANTA DUELLO

Armand Lauriente vs Mattia Bani
(GENOA vs LAZIO)

PRESENTAZIONE

Fanno ritorno due giocatori che hanno sfidato, uno Di Lorenzo  e Mancini mentre il suo rivale Lucca. Stiamo parlando di Laurienté e Bani.

Laurienté ala d’attacco veloce e preciso nei dribbling risultando imprevedibile nelle giocate. Punta spesso l’uomo cercando cross o passaggi chiave e anche abile nella conclusione dalla distanza. In fase difensiva aiuta i compagni nei raddoppi e nel recupero dei palloni

Bani centrale difensivo dotato fisicamente e ha una buona lettura delle situazioni di gioco. Sa pressare l’uomo ed è bravo nel ripiegare sull'avversario. Grann colpitore di testa.

ESITO

Un goal per il difensore rossoblù mentre Laurienté invece un goal e tre assist.

Come dicevmo Laurienté ha già effettuato 24 dribbling, 11 cross, 26 passaggi chiave e 11 tiri in porta.

In fase difensiva ha intercettato 8 palloni e 17 rubati. Ottimi numeri per un giocatore molto importante per il gioco offensivo ma anche in fase di copertura per il Sassuolo. 

 Bani ha le caratteristiche per impostare l'azione dal basso con 369 palloni giocati. In fase difensiva ha già collezonato 5 cartellini gialli e con Laurienté potrebbe patire la sua velocità. Nei duelli vinti è a quota 40 di cui 16 di testa e ben 10 tackle andati a segno. Pensiamo che l'attaccante esterno neroverde possa vincere questo scontro.


3^ FANTA DUELLO

Antonio Candreva vs Tijjani Reijnders
(MILAN vs INTER)

PRESENTAZIONE

Il prossimo fantaduello vede due ritorni quello di Candreva e di Reijnders.

Candreva esterno di centrocampo ma anche in grado di giocare sulla trequarti. Ha una buona velocità, tecnica e tiro dalla distanza. Buona capacità di leggere le situazioni e in grado di svolgere anche la fase difensiva.

Reijnders centrocampista tecnico capace di occupare tutti i ruoli sulla mediana. 

Ha un’elevata tecnica, intelligenza tattica e capacità di lettura delle situazioni di gioco. Contribuisce alle ripartenze della squadra ed effettuare passaggi chiave per i compagni. Ha un’ottima visione di gioco ed un buon tiro dalla distanza. In fase di transizione negativa, aggredisce alto il portatore di palla.

ESITO

Candreva 3 goal e tre assist mentre Reijnders due reti e 1 assist.

Vista la posizione avanzata di Candreva ha già calciato ben 13 volte nello specchio  mentre 5 per l'olandese.

Reijnders sta dimostrando la sua abilità nei dribbling con 13 mentre per Candreva solo 5.

Candreva invece con 25 passaggi chiave sta veramente dimostrando come rientra spessa nella manovra offensiva della Salernitana. Anche il suo rivale si difende con 17. Nell'impostazione dell'azione Reijnders ha già effettuato ben 579 passaggi contro i 328 di Candreva.

 Candreva ha già 79 tentativi di cross e 16 a segno veramente numeri interessanti per il trequartista. 

La fase difensiva è a favore di Reijnders con 26 palloni intercettati contro i 15 così come i tackle a quota 21.

Reijnders dovrà stare attento alle incursioni del suo rivale ma per Candreva non sarà facile superare il suo avversario. Pensiamo però che il centrocampista rossonero possa avere la meglio.


4^ FANTA DUELLO

Matias Soule Malvano vs Federico Gatti
(CAGLIARI vs JUVENTUS)

PRESENTAZIONE

Soulè e Gatti hanno già partecipato alla nostra rubrica. Il primo contro Bastoni e il secondo ha dovuto fronteggiare Pusilic.

Soulè sta dimostrando la sua tecnica avendo gia segnato 6 reti e un assist giocando soprattutto come esterno nel tridente offensivo del Frosinone. L’agilità e la rapidità gli permettono di essere abile nello stretto e nell’inserimento palla al piede. E’ inoltre abile nel tiro di precisione dalla distanza.

Gatti è già a 3 reti in questa stagione.

Difensore arcigno, forte fisicamente e rapido nel ripiegare. Entra spesso in contrasto col diretto avversario, In fase di possesso si smarca in ampiezza e supporta l’azione offensiva con inserimenti. Ottimo colpitore di testa.

ESITO

Vediamo le statistiche dei due protagonisti. L'esterno ha già calciato in porta 10 volte, 61 dribbling riusciti, 480 passaggi riusciti, 39 passaggi chiave, 20 cross per i compagni.

Gatti partecipa all'impostazione delle azioni con 479 passaggi riusciti,. Ha commesso 16 falli e 4 ammonizioni, 1 autogoal,  31 palloni intercettati, 52 duelli vinti ma soprattutto 23 di testa.

Duello decisamente incerto da una parte la velocità e la tecnica di Soulè e dall'altra la fisicità di Gatti. Entrambi da schierare in questa giornata.


5^ FANTA DUELLO

Teun Koopmeiners vs Remo Freuler
(ROMA vs BOLOGNA)

PRESENTAZIONE

Nel prossimo uno contro uno Freuler avrà di fronte i suoi vecchi compagni soprattutto Koopmeiners suo prossimo avversario. Per il centrocampista svizzero è un'esordio nelle nostra rubrica.

Freuler centrocampista centrale dinamico con buone doti di palleggio e indispensabile in fase difensiva Entra deciso nei contrasti e appena recupera verticalizza per i compagni. 

Koopmeiners centrocampo polivalente e dinamico sapendo giocare in tutti i ruoli sulla mediana. Calciatore d’esperienza attento sia alla fase difensiva che nel supportare la fase offensiva. Entra deciso nei contrasti e come il suo rivale di oggi verticalizza subito la palla.

ESITO

Koopmeiners ha già 3 reti e 3 assist mentre Freuler è ha ancora zero nei bonus.

7 tiri per Koopmeiners mentre 3 per Freuler. Molti vicini nei passaggi con 488 per Koopmeiners e 471 per Freuler. Questo sta a dimostrare che entrambi sono fondamentali nel gioco delle proprie squadre. L'atalantino però ha 30 passaggi chiavi giocando spesso sulla trequarti e 21 cross.

36 palloni intercettati per il centrocampista rossoblù mentre per l'olandese 21.

Nei tackle Freuler batte Koopmeiners 23 a 16. Duello molto avvincente ed incerto da una parte Koopmeiners centrocampista determinante in attacco mentre dall'altra Freuler ottimo mediano. Entrambi da schierare .


6^ FANTA DUELLO

Francesco Acerbi vs Roberto Piccoli
(SASSUOLO vs LECCE)

PRESENTAZIONE

Nel prossimo uno contro uno abbiamo un ritorno quello di Acerbi e un'altro esordiente Roberto Piccoli.

Le caratteristiche di Acerbi le conosciamo bene ma possiamo

solo dire che un difensore di grande esperienza e senso tattico non semplice da superare. Buono nell'impostazione dell'azione, abile nei contrasti e nei colpi di testa.

Piccoli attaccante forte fisicamente, bravo nella protezione del pallone e nel liberare spazi per i compagni. All’occorrenza si smarca in profondità per allungare la squadra. Buon tempismo sui colpi di testa e tempestivo negli interventi dentro l'area di rigore.

ESITO

Piccoli due reti da titolare mentre Acerbi un goal e un assist. L'attaccante leccese ha tentato 15 conclusioni di cui 5 nello specchio. Come dicevamo Acerbi è uno dei miglior difensori basta vedere i duelli vinti ben 58 e ben 33 aerei. Per quanto riguarda le prestazioni di Piccoli nei contrasti e duelli aerei devo ancora migliorare il suo rendimento. Sono ben 63 persi. Acerbi anche nei palloni intercettati e rubati è uno dei migliori con 45. La media dei due protagonisti è 6,08 per Piccoli e 6,38 per il difensore nerazzurro mentre la fantamedia al di sopra della sufficienza per entrambi. Acerbi non deve sottovalutare l'impegno ma crediamo che possa portare a casa una vittoria viste le sue statistiche.


7^ FANTA DUELLO

Georgios Kyriakopoulos vs Michael Kayode
(SALERNITANA vs FIORENTINA)

PRESENTAZIONE

Il penultimo fantaduello vede di fronte Kyriakopoulos e Kayode.

Kyriakopoulos laterale difensivo capace di giocare a tutta la fascia. Dotato di un’ottima tecnica, una buona velocità e di una spiccata propensione offensiva. Cerca spesso le sovrapposizione arrivando al cross. In fase di possesso cerca passaggi chiave per sorprendere la difesa avversaria.

Kayode classe 2004 terzino atletico e dinamico, dotato di velocità e fisico, capace di giocare sia in una linea quattro che in una linea a cinque.

ESITO

Il terzino brianzolo nelle 12 presenze ha già messo a segno 3 assist su 20 tentativi mentre per il giovane viola a quota zero sul tabellino ma le partite da titolare sono solo 6. I passaggi chiave sono a favore di Kyriakopoulos 14 a 5.

Ottimo rendimento di Kayode nei passaggi intercettati ben 33 contro i 20 del suo rivale così come i tackle 23 a 10.

Anche i duelli vinti sono a favore di Kayode 42 a 33.

In fase di copertura il terzino viola sembra più attento mentre più efficace in fase offensiva Kyriakopoulos. Sarà un fantaduello ricco di sorprese vogliamo dare fiducia al difensore italiano.


8^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nell'ultimo uno contro uno vogliamo premiare la prestazione di Mario Rui ed El Shaarawy che può approfittare dell'infortunio di Dybala per trovare continuità e magari qualche bonus.

Mario Rui terzino sinistro molto tecnico, senso della posizione e in grado di impostare l’azione dal basso con verticalizzazioni dirette per gli attaccanti. Punta spesso l'avversario mettendo traversoni e cross tesi verso l’area di rigore. Abile nel tiro dalla distanza.

Il Faraone esterno di attacco che può giocare su entrambe le fasce prediligendo la fascia sinistra per dribblare l'uomo e cercando inserimenti palla al piede. Aiuta la squadra in fase difensiva con pressing e raddoppi anche nella propria trequarti. Nelle ultime partite sta giocando come seconda punta al fianco di Lukaku.

ESITO

Elsha ha già messo a segno due reti mentre Mario Rui un solo assist. 21 i tentativi di cross per l'esterno napoletano con 5 andati a segno. Ben 17 invece i tentativi di tiro, 5 nello specchio. Per quanto riguarda i passaggi entrambi si rendono disponibili per le rispettive squadre con 250 passaggi di Rui e 234 per l'attaccante giallorosso con 10 passaggi chiave a 8 per il numero 6 azzurro.

Mario Rui 9 falli e 3 ammonizioni.

Duello tra due giocatori di esperienza che possono mettersi a vicenda in difficoltà perché sono due estremamente tecnici. Esito decisamente incerto.