Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e diversi colpi sono già stati messi a segno, tra cui Oristanio al Venezia e Piccoli al Cagliari.
Oristanio, ormai ex calciatore dell'Inter è stato acquistato dal Venezia per 5 milioni di euro, più una percentuale su un eventuale futura rivendita. Si tratta di un trequartista che lo scorso anno ha giocato nel Cagliari, disputando 27 partite con due gol ed un assist.
Precedentemente nella sua esperienza in Olanda, ha collezionato 62 partite con 8 gol e 4 assist. Guardando i numeri non stiamo di certo parlando di un bomber, ma di un calciatore con grandi qualità e che vista la giovane età (21 anni) ha ancora ampi margini di miglioramento ed il Venezia ha dimostrato di crederci visto anche il contratto di 5 anni al calciatore.
Passiamo a Piccoli: il Cagliari lo acquista sperando di ritrovare i gol che sono mancati lo scorso anno dagli attaccanti. Calciatore dalle grandi potenzialità che può ricoprire diversi ruoli in attacco. Lo scorso anno ha disputato 1399 minuti distribuiti su 37 partite, segnando 5 gol.
Il Cagliari crede molto nelle qualità di questo giovane e spera di potergli affidare le chiavi dell'attacco. A differenza di Oristanio è maggiormente bomber, ma ovviamente dovrà dimostrarlo sul campo.
Rivoluzione viola, i blitz Pongracic e Valentini per la difesa
Per entrambi il cambio maglia può essere una svolta nella carriera perchè sbarcano in due squadre in cui poter dimostrare il loro valore e soprattutto poter crescere senza eccessive pressioni.
Per quanto riguarda il fantacalcio un loro acquisto può avere diversi punti interrogativi in quanto bisogna capire i tempi di adattamento alle nuove squadre. Sicuramente Piccoli è più appetibile in quanto potrebbe portare maggiori bonus viste le sue caratteristiche e magari come quarto-quinto slot potrebbe essere intrigante.
COMMENTA