Pianetaleague-Classifiche

I Mondiali che inizieranno tra poco meno di 2 giorni costringono, nostro malgrado visto che la nostra Nazionale non si è qualificata, ad una lunghissima sosta il campionato di Serie A e di conseguenza anche al fantacalcio targato Pianetafanta.
La pausa potrà comunque essere utile per studiare i miglioramenti da poter apportare alle nostre formazioni, facendo però attenzione alle variabili derivanti proprio dal Mondiale in cui ci sarà chi si metterà in mostra ma ci potranno essere anche degli infortuni.
Nell'attesa che inizi andiamo a vedere chi sono i migliori fino a questo momento nelle varie classifiche di Pianetaleague, ricordandovi che è possibile registrarsi in qualsiasi momento e tutte le squadre che si iscriveranno riceveranno 70 punti per ogni giornata già disputata.


CLASSIFICA GENERALE
In testa una vecchia conoscenza di PianetaLeague, ha conquistato la vittoria finale già 2 volte, ovvero Flavio Piacentini con ALEDA 1 che comanda la classifica con 1.174 punti. Nell'ultimo turno è riuscita a tenere la vetta grazie ai 77,5 punti ottenuti per merito in particolare di Falcone in porta, Dimarco in difesa e nel tridente d'attacco formato da Osimhen, Milik e Martinez. L'unica vera delusione, anche se fin qui raramente ha steccato una partita, è stata la prestazione di Milinkovic-Savic.
Alle calcagna della primatista, distanziato di appena mezzo punto, c'è Nicola Rocco con SWEET che nell'ultima giornata disputata ha rosicchiato 3 punti soprattutto con i punti di Parisi, Dominguez, Lozano e di Nzola, una delle sorprese di queste campionato. Mazzocchi e Kim, anche loro finora difficilmente hanno sbagliato una gara, le pecche di giornata con 5.
Terzo e quarto posto per Vincenzo Russo. Sul terzo gradino del podio piazza PZZZ8 che è incappata in una giornata storta totalizzando solo 66 punti, il minimo sindacale! L'assenza di gol e le scarse prestazioni di Kim, Milinkovic-Savic e Yepes, subentrato oltretutto per Toloi e quindi penalizzando la formazione di 1 punto per il cambio modulo, hanno fatto passare in secondo piano le pur buone partite di Falcone, Danilo, Lobotka e Martinez.
Russo si è però potuto consolare con l'altra formazione, PZ8, che ha realizzato 88 punti che sono valsi il 2° posto di giornata e un recupero di 2 posizioni nella classifica generale. A parte il 5 di Kim si sono fatti valere i già citati Falcone, Parisi, Dimarco, Milik e Martinez a cui si sono aggiunti Kostic, Anguissa e Leao e ben 4 punti di modificatore della difesa.
A chiudere la top five ancora il capolista Flavio Piacentini con ALEDA 4 che ha perso una posizione nonostante un buon 80,5 di giornata. Qui a buoni punteggi, vedi in particolare Carlos Augusto con 11,5 e Lookman con 10, si sono opposti il 5 di Diaz e i 4,5 di Milinkovic-Savic e di Abraham.
Una classifica che ancora non vede un dominatore assoluto, i distacchi sono ancora di pochi punti e la varietà di giocatori differenti su cui hanno puntato le diverse formazioni fa si che il ribaltamento potrà essere possibile ad ogni giornata.

 
CLASSIFICA FANTACONSIGLI
Questa è la classifica dedicata ai partecipanti del gruppo Facebook dei Fantaconsigli che si sono iscritte attraverso il LINK PRESENTE nel gruppo Facebook "fantaconsigli" https://www.facebook.com/groups/FantaConsigli/ 

In testa c'è Vincenzo Russo con PZ8 che abbiamo visto al 4° posto della Generale.
A seguire, distanziato di 24 punti, Mario Balotelli con BALOTELLI TEAM5 che ha perso quasi 15 punti nell'ultima giornata avendo ottenuto 73,5 punti. Le note positive, anche se senza punteggi eccezionali, sono arrivate da Dimarco, Parisi, Martinez, Colpani e Scalvini entrato però per Raspadori con il conseguente malus di 1 per il cambio modulo.
Un punto indietro troviamo Fabio Aleo con FC BEVERLY INPS in grado di recuperare qualcosa con 79 punti frutto dei punteggi ottenuti da Szczesny in porta, Di Maria, Bandinelli e Marin a centrocampo, Martinez, Leao e soprattutto Nzola, entrato al posto di Kvaratskhelia, in attacco. Male invece Mazzocchi con 5 e ancora peggio Pereyra con 4,5.
 

Gioca gratis e vinci fantastici premi a PianetaLeague e PianetaBet. Il fantacalcio ed i fantapronostici targati pianetafanta.it 


CLASSIFICA FEDELTA'

Da giorno 16 Luglio è partita la raccolta punti per vincere la speciale Classifica PREMIO FEDELTÁ 2022/2023.
Ecco di seguito come totalizzare i punti:

FIDELITY
Rispondi per primo e correttamente ai nostri quesiti che verranno pubblicati a sorpresa sul sito durante la stagione.
Questi i punti che si potranno vincere:
    Fidelity Contest Standard 200 pt (1' 100 pt - 2' 50 pt - 3' 25 pt)
    Fidelity Contest Extra400 400 pt (1' 200 pt - 2' 100 pt - 3' 50 pt)
    Partecipazione 10 pt (escluso primi 3)

FLASH
Inserisci la formazione "pianetaleague" tra i primi 50, il più veloce (flash) avrá maggiori punti.
Questi i punti che si potranno vincere: (1' 75 pt - 2' 70 pt - 3' 65 pt - 4' 60 pt - 5' 55 pt - 6' 50 pt - dal 7' al 50' da 49 pt a 6 pt)

CONFERMA
Consegna la tua formazione pianetaleague ogni giornata e ti saranno accredidati 50 pt

In questo momento al primo e al secondo posto c'è Antonino Crucitti con LAURA TI AMO a 2.746 punti e con IL MURETTO a 2.675. Medaglia di bronzo che va per adesso a Marco Capezzuto con SGUBBIOLANA a 2.585 punti.


CLASSIFICA PIANETABET
In questa classifica per ogni pronostico giusto o sbagliato che sia dei 3 match scelti ogni weekend dalla nostra redazione avrete 1 pt di partecipazione.
Per ogni risultato esatto indovinato avrete 10 pt di bonus.
Se indovinate due pronostici avrete ulteriori 20 pt di bonus.
Se indovinate tre pronostici avrete ulteriori 30 pt di bonus.  
Per un totale di ben 60 pt accumulabili ogni giornata.

Classifica rimasta invariata nelle prime posizioni dopo l'ultimo turno visto che tra i primi 3 nessuno ha indovinato almeno uno dei 3 pronostici e pertanto hanno acquisito solo i 3 punti di partecipazione.
Al primo posto resta BALOTELLI TEAM4 di Mario Balotelli con 179 punti, seguito da SPERIAMOBENE di Francesco con 175 punti e poi ancora da Mario Balotelli (sarà veramente lui?!) con BALOTELLI TEAM1  a 155 punti.
Come spiegato ogni giornata ci sono ben 60 punti in palio, a nessuno è pertanto precluso recuperare e piazzarsi in testa alla classifica.

Vi ricordiamo infine la Classifica Obiettivi: ogni team avrà 10 obiettivi da provare a completare nel corso della stagione, chi riuscirà a completarli tutti avrà otterrà fantastici premi!