Settembre per rinascere, i bomber che potrebbero risollevarsi!

Dopo un Agosto frenetico, con ben 4 turni di campionato, Settembre sarà al contrario anomalo, con soli 3 turni prima della sosta Nazionali, per poi ripartire ad Ottobre. 

Tramite lo studio dei dati delle annate precedenti in serie A dei nostri fantacampioni, analizziamo la probabilità che esse si ripetano nei mesi futuri, notando alcune particolari ricorrenze, come giocatori che danno il meglio durante alcuni mesi.

 

Il Bioritmo nasce dall'esigenza di ogni fantamister che desidera studiare le fasi ascendenti e discendenti prestazionali di un singolo calciatore all'interno della stagione in rapporto alla sua storia (carriera).

 

Il bomber che vuole "rinascere" sfruttando il suo trend positivo a Settembre è Francesco "Ciccio" Caputo, attaccante della Sampdoria che in 14 presenze in serie A in questo mese ha segnato ben 10 volte. La Samp, ancora a 0 gol all'attivo, necessita di un cambio di marcia e di fronte avrà Verona, Milan e Spezia, un calendario abbordabile dove l'esperto attaccante potrà andare a segno almeno in 2 partite su 3.

 

Al secondo posto troviamo la riserva di lusso dell'Inter Edin Dzeko, che è rimasto come sostituto di Lukaku e ora ha la ghiotta opportunità a partire da domani di non fare rimpiangere l'ariete belga infortunato. Non dovrebbe essere nulla di grave, però Dzeko avrà più chance sia dal 1' che subentrando di far valere le sue ottime statistiche: a Settembre 18 gol in 27 presenze, in pratica in gol in 2 partite su 3 giocate. Schieratelo!

Settembre per rinascere, i bomber che potrebbero risollevarsi!


 

STATISTICHE 'BIORITMI' GIOCATORI SERIE A - Stagione 2022/2023

 

Al terzo posto tra gli attaccanti Victor Osimehn, che fino all'ultimo è oggetto di mercato. Permanenza permettendo, il centravanti nigeriano è in forma, e a Settembre ha statistiche che incoraggiano i fantallenatori a puntare su di lui: 5 gol in 8 partite, una sicurezza per il nostro amato fanta-gioco.

 

Partito sottotono, Nedim Bajrami, centrocampista offensivo dell'Empoli, lo scorso Settembre ha siglato 2 reti in 4 partite, statistiche che fanno ben sperare in una rinascita imminente. Anche lui ancora oggetto di voci di mercato che lo vedevano vicino alla Fiorentina, attendiamo il suo talento che venga confermato e regali bonus ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

 

Tra i difensori spunta un nome inaspettato, quello di Tommaso Augello della Sampdoria. Come anticipato per Caputo, i blucerchiati sono in crisi e la rinascita fantacalcistica è dietro l'angolo; interessanti sono i numeri del terzino, in tre stagioni in serie A ha segnato 2 gol, entrambi a Settembre in due stagioni differenti, come si suol dire, non c'è due senza tre...