Giovane e di prospettiva, quanto spazio ci sarà per il nuovo arrivato Agudelo al Genoa?

Dopo il disastro sfiorato nella scorsa stagione, il Genoa del presidente Preziosi non ha di certo voglia di racimolare una salvezza sofferta anche nella stagione 2019/2020. La conferma arriva dall’ottima campagna acquisti portata avanti dalla società rossoblù in questa finestra di mercato; l’ultimo colpo, non per importanza, messo a segno dal Grifone è quello che risponde al nome di Kevin Agudelo.

Agudelo è il classico centrocampista sudamericano che fa dell’agonismo e della forza fisica il proprio cavallo di battaglia; predilige giocare davanti alla difesa, ma può essere impiegato anche sulla sinistra. Ciò lo porta a non essere molto presente in fase di realizzazione, sono solamente 2, infatti, i gol messi a segno dal colombiano nella scorsa stagione all’Atletico Huila.

Collocazione tattica e fantacalcio: In ottica fantacalcio non sembra un’ottima intuizione puntare sin dalle prime battute sull’ex centrocampista del Bogotà. Le caratteristiche di Agudelo, miste all’inesperienza internazionale di cui gode, non si addicono per niente a tutto ciò che dovrebbe avere nelle proprie corde un buon mediano in una fantarosa. Oltretutto il classe ’98 farà fatica a trovar spazio in questa prima stagione nel vecchio continente, sconsigliamo categoricamente un ipotetico acquisto in fase d’asta.