Da nuovo Maicon ad esubero, già finita l'avventura bianconera di Cancelo?

La Juventus ha già iniziato una piccola rivoluzione, per dare una scossa ad un ambiente demoralizzato internazionalmente, nonostante i numerosi successi in serie A. Il primo cambio è stato quello di Mister Allegri, che non ha saputo trovare la chiave per vincere in Champions League, nonostante l'arrivo di un campione come Cristiano Ronaldo.

Ancora non è stato trovato l'accordo ufficiale con il prossimo allenatore, ma già sul banco degli imputati, e di conseguenza nella lista dei prossimi partenti, c'è uno degli acquisti della scorsa estate, il terzino portoghese Joao Cancelo.

Il laterale portoghese, dopo un'annata travagliata ma sorprendente con la maglia dell'Inter, che lo ha visto protagonista di un girone di ritorno da top player, ha deluso e non poco: 25 presenze, 1 gol e 2 assist, fantamedia voto del 6,27, dopo aver iniziato molto bene il campionato è stato autore di un girone di ritorno da brividi.

Errori in coperture difensive, sortite offensive poco efficaci e limiti tattici: nella seconda metà di campionato non è mai andato oltre il 6 in pagella, raccogliendo insufficienze su insufficienze. Spesso rimpiazzato da De Sciglio (e talvolta non solo per turnover), potrebbe essere il primo sacrificio della nuova stagione.

Il Manchester City è in pressing per il portoghese, e la Juve ha già fissato il prezzo, circa 60 milioni: i Citizens sembrano intenzionati a metterne sul piatto 50, e per ora la Juventus temporeggia, probabilmente attendendo l'ufficialità del nuovo allenatore. L'avventura di Cancelo in Italia sembra arrivata però ai titoli di coda...


News Correlate