Le prime prime notizie per l'atalantino Djimsiti che parlavano di un sospetto trauma contusivo all’osso iliaco sinistro, con impegno del muscolo obliquo dell’addome hanno trovato conferma. Nessuna lesione o frattura, quindi, per il difensore dell’Atalanta che, però, dovrà sottoporsi presto a dei nuovi controlli per comprendere meglio l’entità del problema e quantificarne i tempi di recupero.
Continuano le brutte notizie per Vincenzo Italiano, che al 26′ del match tra Como e Bologna ha perso Jhon Lucumi. Il centrale colombiano è stato costretto a lasciare il campo per un problema muscolare (dietro alla coscia, probabilmente al flessore) che gli ha impedito di continuare la gara.
L’attaccante del Genoa Ekuban aveva accusato un fastidio già al termine della gara contro il Pisa. Nei giorni successivi non si era allenato con il gruppo, limitandosi a terapie e massaggi, fino agli accertamenti clinici effettuati nella giornata di ieri. Gli esami hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, che lo terrà lontano dai campi per alcune settimane.
A Parma il sevondo portiere dell Inter Joseph Martinez durante il riscaldamento aveva accusato una leggera distorsione alla caviglia e rimarrà ai box. A questo punto il suo recupero appare molto complesso anche per la sfida di mercoledì prossimo contro il Lecce. Recuperati, invece, Diouf e Darmian in settimana.
QUI JUVE- Contro la Cremonese un recupero importante quello di Kelly che è tornato in gruppo e sarà a disposizione lunedì, mentre Francisco Conceicao è ancora alle prese con il problema muscolare alla coscia e quindi continuerà il lavoro differenziato.
Gli esami per Basic hanno evidenziato solo un’infiammazione nella zona dell’adduttore e i tempi di recupero si aggirano tra i quattro e gli otto giorni, poi tornerà regolarmente a disposizione di Sarri. Il ecentrocampista biancoceleste rivedere il campo contro il Como all’Olimpico il prossimo 19 gennaio.
Piove sul bagnato per un attacco del Lecce che, salvo a dir poco sporadiche circostanze, in questa stagione ha decisamente deluso. Mister Di Francesco dovrà infatti fare a meno di Tete Morente per almeno un altro mese causa recupero da una fastidiosa fascite plantare che lo sta limitando nelle ultime settimane.
Dopo una prima accelerazione e una smorfia di dolore alla caviglia sinistra, lo staff medico del Napoli ha fermato David Neres: troppo rischioso insistere, sia per una maglia da titolare che per una semplice convocazione contro l'Inter. La speranza è di metterlo a disposizione di Conte per i prossimi impegni.
Non si ferma l'emergenza in attacco per la Roma. Al 37' del match col Sassuolo è costretto ad alzare bandiera bianca anche Ferguson che dopo un duro colpo preso da Idzes sulla zona lombare. Queste le parole di Gasperini nel post-partita: "Ha preso una botta, una contusione forte. Vedremo domani. Non penso sia un guaio muscolare che richieda giorni, ma sicuramente è doloroso"
In casa Sassuolo Thorstvedt dovrà portare un tutore per 4-5 giorni dopo l'infortunio riportato alla spalla sinistra. Non ci sarà nemmeno Candé le cui condizioni andranno monitorate nei prossimo giorni.
Brutte notizie per il Lecce: Camarda è stato costretto a saltare il match contro il Parma a causa di un problema alla spalla: "Era dolorante e non riusciva a correre, lo dovremo monitorare", ha detto Di Francesco prima della gara contro il Parma.
DUE RIENTRI PIU' VICINI
Nel Bologna Skorupski avvicina il suo rientro in campo, dovrebbe avvenire settimana prossima, visto il lavoro svolto oggi in parte col gruppo dopo il lungo infortunio muscolare patito nel match contro il Napoli.
Dusan Vlahovic si è infortunato a fine novembre sottoponendosi ad un intervento chirurgico di riparazione dell’avulsione tendinea dell’adduttore sinistro. Tempi più vicino ai 3 mesi che ai due e quindi arrivederci a marzo ma il recupero del serbo sta proseguendo molto bene e da quello che filtra dal club sta nascendo la convinzione che il giocatore possa essere ristabilito nel giro di un mese. In sostanza, con un anticipo pari a 2-3 settimane rispetto alla tabella di marcia stilata.
GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A
COMMENTA