Serie A e Fantacalcio: le favorite per lo scudetto 2026

Le squadre favorite per lo scudetto schierano i giocatori più ambiti in ottica Fantacalcio. Si tratta dei calciatori più forti, con maggiori possibilità di portare bonus significativi ai fantagiocatori rispetto a quelli delle squadre più deboli.

Lautaro Martinez, Rasmus Hojlund, Christian Pulisic sono soltanto alcuni dei campioni che giocano nelle squadre che lotteranno per lo scudetto 2026.

 

Napoli in pole

I bookmaker assegnano al Napoli il ruolo di favorita nella corsa al tricolore con una quota vincente Serie A a 2.50. Malgrado la recente sconfitta di San Siro, gli azzurri guidati da Antonio Conte hanno dimostrato di essere ancora la squadra da battere.

L’arrivo di Lucca, De Bruyne e Hojlund ha infiammato non soltanto le aste nel Fantacalcio ma elevato di molto il tasso tecnico della squadra. Lo scorso anno il Napoli non aveva impegni europei, sarà quindi da valutare quanto la Champions potrà incidere in questa stagione.

 

Inter e Milan all’inseguimento

L’Inter di Cristian Chivu ha iniziato la stagione in maniera altalenante. Bene in Champions, qualche imprevisto in campionato. La rosa comunque è tra le più complete della Serie A, con diversi elementi particolarmente ricercati dai fantagiocatori.

Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Alessandro Bastoni, Hakan Çalhanoglu sono soltanto alcuni campioni dell’Inter apprezzatissimi sia in campo che in ottica Fantacalcio. La quota scudetto dell’Inter è pari a 4.25, la stessa che ritroviamo per il Milan.

I rossoneri di Max Allegri sono la piacevole sorpresa di questo scorcio di campionato. Prima in classifica e libera dagli impegni europei, si presenta come una chiara candidata al titolo. In più bisogna segnalare la grande forma di alcuni suoi interpreti, come Christian Pulisic, certamente un ottimo acquisto anche per il Fantacalcio. Con gol e assist, il classe 1998 si sta rivelando il vero trascinatore della squadra.

 

Juventus e Roma outsider

Juventus e Roma sembrano ancora un passo indietro rispetto alle dirette concorrenti. I bianconeri hanno alternato prove convincenti ad altre meno brillanti, sia in campionato che in Champions League. La quota scudetto sale a 9.00 per i ragazzi di Tudor. Arrivano però buone notizie da Vlahovic, apparso in netta crescita, e da Yildiz, in costante progresso, due giocatori su cui puntare al Fantacalcio.

La Roma ha iniziato bene la stagione ma la rosa ha evidenziato alcune lacune, soprattutto in avanti. Dovbik appare ancora troppo macchinoso, Dybala è spesso fuori per infortunio, Soulè in crescita ma non ancora il giocatore in grado di trascinare la squadra. L’unica certezza sembra essere Svilar, tra i portieri più forti della Serie A e ambiti al Fantacalcio. La quota vincente dei giallorossi è 11.00.


News Correlate