
Il mercato del Napoli sta regalando a Conte tanti colpi importanti che porteranno il mister a prendere scelte importanti. Quest'anno a differenza dello scorso, si dovranno affrontare tante competizioni ed una rosa lunga è più che mai necessaria.
Tra i vari innesti importanti c'è Milinkovic Savic: il portiere, ex Torino, nella scorsa stagione ha dimostrato grande affidabilità e abilità con i piedi oltre ad un notevole intuito sui calci di rigore. Al contrario Meret non ha pienamente convinto e la sensazione è che Milinkovic possa prendersi il ruolo da protagonista.
Colpaccio anche in difesa per i partenopei con l'acquisto di Beukema. L'ex Bologna potrebbe essere l'alternativa di Buongiorno, ma eventualmente possono anche giocare insieme (cosa molto probabile se Buongiorno dovesse ritrovare una buona tenuta fisica).
Chi è sicuro del posto tra i titolari è De Bruyne. L'ex City è il pupillo di questa rosa ed è il faro del centrocampo ed insieme a lui c'è Mctominay. Tutti gli altri si giocheranno una maglia da titolare con le dovute rotazioni in base agli impegni.
In attacco, occhio a Lucca. La punta potrebbe essere la riserva natuarale di Lukaku viste le caratteriste, ma Conte che ama giocare con le due punte in tante situazioni potrebbe utilizzarli insieme.
COMMENTA