
La stagione è in fase di chiusura, ma ancora tanti verdetti sono in bilico. Nonostante ciò è inevitabile pensare al prossimo campionato soprattutto in ottica fantacalcio.
Dopo una stagione così intensa si iniziano già a fare i nomi dei calciatori più gettonati per l'anno prossimo, ma attenzione perchè molti di questi potrebbero costare molto più del previsto.
Iniziamo dal capocannoniere di questo campionato, ovvero Retegui. Stagione incredibile la sua, con numeri da far paura. Ha spesso trascinato l'Atalanta con i suoi gol e non ha per nulla fatto rimpiangere Scamacca. Ma proprio il rientro di quest'ultimo potrebbe togliere minuti a Retegui (da considerare il mercato), ma al di là di questo il prezzo di Mateo lieviterà all'inverosimile. Il rischio che si vada oltre i limiti è elevato.
Altro attaccante per cui ci sarà tanta lotta è Thuram. L'attaccante dell'Inter ha regalato una stagione incredibile (soprattutto nella prima parte) e se non fosse stato per gli infortuni staremmo parlando di chissà cosa. Anche per lui, alla prossima asta si rischia di arrivare a cifre folli, probabilmente oltre il limite del ragionevole.
Chi sicuramente parte tra i centrocampisti più ambiti è Mctominay. Sta per laurearsi campione d'italia da assoluto protagonista e nel prossimo campionato sarà oggetto del desiderio della maggior parte dei fantallenatori. Il rischio è sempre ripetersi, a maggior ragione se bisogna spendere cifre folli.
Occhio anche ai gioiellini del Como: difficile capire chi rimarrà tra Nico Paz, Diao, Caqueret, ma tutti vengono da un campionato eccellente ed alla prossima asta si presentano da protagonisti. Il loro cartellino arriverà sicuramente a prezzi alti ed il rischio flop non sarebbe basso.
COMMENTA