Lazio, ecco il colosso Gigot per il dopo-Casale

Samuel Gigot approda alla Lazio per rimpazzare Casale. Difensore francese in prestito dall'Olympique Marsiglia. Gigot è un difensore centrale alto un metro e ottantasette centimetri  perfetto per giocare in coppia in una linea a quattro. Bravo nei duelli aerei ma troppo irruento nei contrasti che gli costano qualche cartellino di troppo.

 

Sta convincendo tutti a Formello. In questa settimana di sosta il gigante francese è stato provato spesso in coppia con Gila, al rientro dall’infortunio.
Gigot ha giocato (quasi) sempre in una sola posizione in campo: quella di difensore centrale, anche se in alcuni casi, agli inizi della sua carriera, è stato impiegato anche come terzino destro e come mediano. Chiaramente mister Baroni lo utilizzerà come ricambio della coppia centrale difensiva che è composta da Gila e Romagnoli, in virtù delle numerose partite che si dovranno disputare tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

 

Napoli alla scozzese: conosciamo Billy Gilmour

 

Per quanti riguarda il fantacalcio è un centrale difensivo di esperienza che potrebbe trovare spesso spazio nelle rotazioni di Baroni e inoltre portare qualche bonus. Per ora è la riserva di Gila e l’alternativa a Patric. Le sue 335 partite con le maglie di club di cui 11 in Champions League e 24 in Europa League dimostrano che è un buon elemento difensivo. Ha anche segnato 23 gol, fornito 16 assist. Ben 72 ammonizioni e 9 espulsioni. In fase d'asta non spendete cifre folli  per la questione dei malus troppo frequenti e perché considerato per ora una riserva.  Potrebbe essere un buon elemento per completare il reparto difensivo mettendolo tra gli ultimi slot.  


News Correlate