Samuel Gigot approda alla Lazio per rimpazzare Casale. Difensore francese in prestito dall'Olympique Marsiglia. Gigot è un difensore centrale alto un metro e ottantasette centimetri perfetto per giocare in coppia in una linea a quattro. Bravo nei duelli aerei ma troppo irruento nei contrasti che gli costano qualche cartellino di troppo.
Sta convincendo tutti a Formello. In questa settimana di sosta il gigante francese è stato provato spesso in coppia con Gila, al rientro dall’infortunio.
Gigot ha giocato (quasi) sempre in una sola posizione in campo: quella di difensore centrale, anche se in alcuni casi, agli inizi della sua carriera, è stato impiegato anche come terzino destro e come mediano. Chiaramente mister Baroni lo utilizzerà come ricambio della coppia centrale difensiva che è composta da Gila e Romagnoli, in virtù delle numerose partite che si dovranno disputare tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
Per quanti riguarda il fantacalcio è un centrale difensivo di esperienza che potrebbe trovare spesso spazio nelle rotazioni di Baroni e inoltre portare qualche bonus. Per ora è la riserva di Gila e l’alternativa a Patric. Le sue 335 partite con le maglie di club di cui 11 in Champions League e 24 in Europa League dimostrano che è un buon elemento difensivo. Ha anche segnato 23 gol, fornito 16 assist. Ben 72 ammonizioni e 9 espulsioni. In fase d'asta non spendete cifre folli per la questione dei malus troppo frequenti e perché considerato per ora una riserva. Potrebbe essere un buon elemento per completare il reparto difensivo mettendolo tra gli ultimi slot.
Difensore che non sposta gli equilibri
si diversi bonus ma anche tanti cartellini, avra' il suo spazio ma non penso che cambiera' le gerarchie in casa lazio
Questo Gigot sembra un giocatore interessante
Buon difensore, ma non paragonabile a Hummels o Hermoso