Estasi Venezia: i nomi caldi da puntare forte in rosa

La griglia di partenza della Serie A vedrà ai blocchi anche il Venezia che ha disputato un campionato incredibile, capace di battere ai playoff il Palermo e la Cremonese e raggiungere la promozione. 

Diversi sono stati i protagonisti di questa stagione partendo da quello che sicuramente è quello più importante ovvero Pohjanpalo. Capocannoniere del campionato di Serie B con 22 gol, è sicuramente il profilo più decisivo della stagione dei lagunari e sicuramente è colui da cui ci si aspetta grandi cose nel prossimo campionato di Serie A ed anche al fantacalcio potrebbe ricoprire un ruolo importante. 

Altro giocatore importante è Gytkjaer. Anche lui attaccante da tanti goal, ben 12 in questo campionato e soprattutto colui che ha deciso la finale dei playoff con la Cremonese. Al fantacalcio potrebbe essere intrigante, magari avendo già una batteria di titolari.

Chi ha attratto su di se molte attenzioni è Busio. Classe 2002, ha segnato 7 gol e 5 assist che per un centrocampista non sono per niente pochi. In vista della prossima asta va tenuto d'occhio perchè potrebbe essere una piccola rivelazione.

Altro centrocampista che ha fatto bene è Tessmann. Un pò il regista della squadra, ha segnato 7 gol e fatto 3 assist. La sua capacità di riuscire ad attaccare e difenderelo ha reso un elemento imprescindibile per il centrocampo del Venezia. Al fantacalcio, forse meno appetibile perchè ricopre un ruolo più difensivo, ma i gol segnati da lui quest'anno fanno capire che i numeri ci sono.

 

Orsolini, grande escluso di Spalletti: quali i motivi del taglio?

In difesa a far bene è stato il terzino Zampano. Ha macnato chilometri per tutta la stagione, realizzando 5 assist. Ha dimostrato di essere fondamentale nel mettere in mezzo palloni per gli attaccanti e per gli inserimenti dei centrocampisti. Anche lui in fase di asta può essere un buon elemento da valutare.

C'è da dire che il calciomercato è appena iniziato e tanti saranno probabilmente gli acquisti per una squadra che si è dimostrata già all'altezza della Serie A, ma la base è già solida e per il fantacalcio tanti vanno presi in seria considerazione.


News Correlate