Rigori subiti e parati, la top 3 dei portieri stagione 2023/24

La Serie A si è conclusa da poco meno di una settimana, è arrivato il momento di analizzare i migliori 3 portieri per rigori subiti e parati della stagione 2023/24.

Tra i migliori para-rigori troviamo il portiere eletto dalla lega MVP della Serie A Michele Di Gregorio; l’estremo difensore biancorosso ha subito 3 rigori riuscendo ad evitare il gol ben 2 volte. Forte l’interesse della Juventus, ormai ad un passo dal suo acquisto, il calciatore sembra pronto per un grande club.
Un altro portiere ad aver respinto ben 2 penalty è il calciatore della nazionale italiana Alex Meret; nonostante una stagione non proprio positiva, il calciatore del Napoli è stato preferito a Provedel e partirà insieme ai compagni di squadra per Euro 2024.
Nella top 3 dei portieri para-rigori troviamo anche l’atalantino Carnesecchi, anche lui con 2 rigori parati su 4 subiti. L’estremo difensore grazie alle sue ottime prestazioni è riuscito a superare il ballottaggio iniziale con Musso e a guadagnarsi il posto da titolare.
 

 


Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link a seguire: https://www.pianetafanta.it/statistiche-fantacalcio-serie-a.asp


News Correlate