Fanta-europeo un big (e un semibig) per ruolo da acquistare

Manca poco all’inizio degli Europei 2024 in Germania e molti fantallenatori stanno preparando la propria rosa in vista del fanta-europeo; quali potrebbero essere i migliori acquisti? Vediamo assieme un big e un semibig ruolo per ruolo.

Anche quest’anno l’Inghilterra sembra una delle favorite alla vittoria di Euro 2024; la squadra guidata da Southgate ha giovato di un sorteggio sulla carta più alla portata, pertanto tra i pali è possibile puntare sul portiere Pickford. L’estremo difensore dell’Everton, nonostante alcuni errori, ha dimostrato di poter essere una vera e propria garanzia.
Anche il Portogallo sembra aver pescato un girone teoricamente più soft, a tal proposito un altro acquisto da poter fare tra i pali è quello di Diogo Costa. Il calciatore del Porto è in testa alla classifica dei portieri più preziosi al mondo stilata da transfermarkt.

In difesa tra i big da poter acquistare troviamo il calciatore tedesco Kimmich; il difensore del Bayern ha collezionato ben 84 presenze in nazionale con 6 reti. Con la Germania che vuole ritornare protagonista, per il reparto di difesa Kimmich è una certezza.
Un altro difensore su cui poter puntare è il giovane croato Gvardiol; ben 4 reti in stagione con la maglia del Manchester City, può essere impiegato anche nel ruolo di terzino.

Ci spostiamo nel reparto di centrocampo e tra i big su cui puntare non può mancare il nome di Bellingham; fresco di vittoria con la maglia del Real Madrid, il calciatore inglese potrebbe essere il vero protagonista di Euro 2024.
Tra i più giovani centrocampisti di grande talento spicca il nome di Xavi Simons; l’olandese è diventato uno dei calciatori più desiderati di tutta Europa. Adesso è arrivata l’ora di vederlo protagonista anche in nazionale.

Nel reparto d’attacco, nonostante un girone abbastanza complicato, il big su cui puntare è Mbappe; il nuovo acquisto del Real Madrid ha già segnato 46 reti con la maglia della nazionale.
Altro colpo al fanta-europeo potrebbe essere il miglior marcatore nella storia della selezione belga Romelu Lukaku; per l’attaccante della Roma i numeri in nazionale fanno paura, ben 114 presenze e 83 reti.
 


News Correlate