Asta riparazione, le 5 "trappole" da evitare negli scambi

Gennaio è arrivato e l’asta di riparazione è alle porte, per molti fantallenatori è giunta l’ora di correre ai ripari per poter rinforzare la propria rosa. È periodo di trattative e possibili scambi al fantacalcio, ma quali calciatori tenere o cedere e soprattutto quali errori evitare?
Vediamo assieme 5 nomi e le possibili trappole da evitare negli scambi in questa sessione di mercato:

i primi nomi arrivano dalla Lazio, stiamo parlando di Ciro Immobile e Felipe Anderson. L’attaccante non sta vivendo assolutamente un buon periodo, solo 4 gol in questa stagione; da quando è arrivato alla Lazio, per il calciatore è la peggior stagione sia dal punto di vista realizzativo ma anche dal punto di vista delle prestazioni. Al fantacalcio non è il momento adatto per scambiarlo proprio perché il suo valore si è abbassato di parecchio, piuttosto che svenderlo è meglio tenerlo e sperare in un possibile capovolgimento di passo in vista delle convocazioni di Spalletti per il prossimo Europeo.
A differenza dell’attaccante italiano, per Felipe Anderson il consiglio è quello di evitare di prenderlo negli scambi. Il centrocampista è in calo, e nelle ultime 3 partite è sempre stato sostituito; nell’ultimo match il subentrato Isaksen ha pure trovato il gol e mister Sarri potrebbe decidere di alternarli più volte anche in vista delle tante partite ravvicinate; il calciatore è a rischio turnover e la possibilità che il suo minutaggio diminuisca è alto.

Uno dei calciatori più in hype in questa prima metà di campionato è sicuramente Andrea Colpani. Il centrocampista sta vivendo una stagione devastante con 6 reti e 1 assist, diventando il vero trascinatore della squadra di Palladino. Al fantacalcio è meglio evitare di prenderlo adesso proprio perché oltre a non aver portato nessun bonus nelle ultime 6 partite, il suo valore attuale risulterebbe assai caro e il rischio di cadere in una possibile trappola è abbastanza alto.

 Il quarto nome è quello del granata Vlasic; per il croato non è la sua miglior stagione, ma il calciatore nelle ultime partite sta cercando di ritrovare la condizione giusta per tornare a livello dello scorso anno. In campionato ha segnato 1 gol e realizzato 2 assist ma ha spesso occasioni e può portare diversi bonus. Il suo nome è poco in hype, di conseguenza il consiglio è quello di aspettare ed evitare di cederlo negli scambi.

L’ultimo nome è quello dell’attaccante italo-argentino Retegui. Il genoano è tornato in campo contro l’Inter dopo aver rimediato l’infortunio che lo ha tenuto fuori per circa un mese. In seguito a questo stop alcuni fantallenatori potrebbero aver deciso di cederlo; dopo l’ottimo inizio di stagione il calciatore è stato costretto a saltare diverse partite, ma adesso è tornato e di sicuro vorrà ritrovare il gol il prima possibile. Anche per lui il consiglio è quello di aspettare ed evitare di cederlo per non aver possibili rimpianti in futuro.


News Correlate