Medie voto difensori: c'è tanta Inter nella top 5 attuale

In attesa della ripresa del campionato con i tre anticipi del sabato e il derby d'Italia di Domenica sera, vediamo le migliori medie voto in difesa dopo 12 giornate di campionato.
In cima alla classifica dei migliori difensori per media voto spicca il nome di un giovane, fresco di nazionale, stiamo parlando appunto di Alessandro Buongiorno del Torino. Il difensore si è distinto per le ottime prestazioni tanto che ha attirato su di sé l’attenzione del CT Spalletti, che lo ha schierato dal 1° minuto nella partita decisiva contro l’Ucraina. Buongiorno ha realizzato 9 partite con 2 reti segnate e con una media voto di 6,56 (tra le 3 redazioni).

 

Medie voto difensori: c


Al 2° posto troviamo un altro giovane, difensore del Bologna e della nazionale Under 21, Riccardo Calafiori. Per l’ex Roma è stato un avvio di stagione molto positivo, infatti Thiago Motta lo ha utilizzato sia a sinistra ma anche come centrale al posto dell’infortunato Lucumì. Il giovane rossoblù si è subito trovato a suo agio nella sua nuova squadra totalizzando ben 8 presenze con una media voto di 6,5 (tra le 3 redazioni).

A seguire nella top 5 del reparto difensivo per media voto troviamo Bani, Dumfries, e Dimarco con 11 partite giocate e una media voto di 6,45.

I due esterni dell’Inter in questo inizio di stagione sono stati decisivi più volte, infatti entrambi hanno realizzato 2 gol e diversi assist, inoltre, nonostante l’ottima concorrenza nel proprio reparto, sono sempre stati preferiti ai loro compagni di squadra.

 

Zapata-Sanabria, al Torino mancano i gol in attacco


News Correlate