Centrale o esterno? Pavard ha già conquistato Inzaghi

Dopo dieci gare di campionato l'Inter comanda la classifica della Serie A con due punti di vantaggio sulla Juventus seconda, il miglior attacco e la miglior difesa. Inizio decisamente top per la compagine di Simone Inzaghi, che ha trovato gli innesti giusti nel mercato estivo dopo gli addii dei vari Onana e Lukaku. Protagonisti sicuramente i nuovi Sommer e Thuram, insieme ai sempreverdi Lautaro e Barella. La solidità difensiva è un fattore altresì importante, dove il tecnico nerazzurro ha da poco collaudato l'inserimento di Benjamin Pavard, altro nuovo acquisto dell'estate.

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Juve, riecco Chiesa e Vlahovic | recuperano Baldanzi e Dybala

Approdato a Milano alla fine di agosto, quindi dopo le prime due giornate, il francese ha collezionato cinque presenze finora. Dopo tre panchine nelle prime quattro in nerazzurro, il suo ruolo è stato chiave per Inzaghi. Schierato alternativamente da difensore centrale (il più delle volte) o da terzino destro, Pavard ha occupato indistintamente entrambi i ruoli pur prediligendo il primo al secondo (adottato anche in nazionale francese). Nessun bonus ancora ma una sicurezza e affidabilità che ha colpito il tecnico ex Lazio. Media voto sufficiente e prestazioni ottime. Promosso contro la Roma, in cui è subetrato a gara in corso, così come nelle precedenti tre gare in cui ha disputato tutti i novanta minuti.

I fantallenatori che hanno puntato su di lui saranno sicuramente soddisfatti dell'innesto, visto l'inizio che poteva sembrare poco rassicurante. Non sarà prrobabilmente un calciatore da tanti bonus, visto che finor ha ricoperto maggiormente il ruolo di centrale, però assicurerà un buon voto nelle vostre squadre. Ecco le statistiche finora: Benjamin Pavard


News Correlate