Da esubero a perno difensivo, perchè Italiano punta su Luca Ranieri

La parabola di Ranieri alla Fiorentina sembra aver subito un impennato quest'anno non di poco conto. Il calciatore sembrava ai margini del progetto di Italiano, infatti lo scorso anno è stato utilizzato solo in 9 partite di campionato e tra l'altro quasi sempre da subentrato.

Quest'anno la musica sembra sia cambiata decisamente, con il difensore centrale che ha scalzato Martinez Quarta dai titolari o quanto meno il ballottaggio tra i due è più che mai vivo.

Un cambio di rotta repentino, dettato probabilmente da una difesa che lo scorso anno ha concesso tantissimo e lo stesso Italiano è in cerca di soluzioni per provare a cambiare qualcosa. Questo cambio si chiama Ranieri: il centrale ha dimostrato di essere solido ed affidabile ed allo stesso tempo di saper gestire la manovra in fase di possesso palla.

 

Cercasi vero Baldanzi, tra nazionali e stop fisici

Probabilmente tutto questo ha portato Italiano ha puntare su di lui con decisione, ma ora tocca a Ranieri mostrare tutte le sue abilità per confermare la titolarità.

I fantallenatori che in fase di asta ci hanno puntato, si ritrovano con un jolly. Un panchinaro che si ritrova titolare ed in una buona squadra come la Forentina può rivelarsi una vera fortuna. Sta ai fantallenatori saperlo gestire bene, ma il colpo è stato fatto e potrebbe essere non di poco conto.


News Correlate