Regia Lazio, ecco Rovella: parte la sfida a Cataldi

Nella lunga estate del calciomercato, non sono mancati i problemi in casa Lazio con Lotito e Sarri spesso arrivati allo scontro, ma a calmare gli animi ci ha pensato l'arrivo di Rovella.

Probabilmente non è un nome di rilievo che fa molta notizia, ma il regista è molto apprezzato da Sarri e da lui fortemente voluto. Nell'ultima stagione, Rovella con la maglia del Monza ha fatto registrare 28 presenze con un goal e due assist.

Negli schemi di Palladino è entrato alla perfezione: regia davanti la difesa riuscendo a dettare tempi e ritmi, spesso verticalizzando, ma soprattutto e stato molto importante in fase di interdizione.

Tutte qualità apprezzate da Sarri che lo ha fortemente voluto. In quel ruolo alla Lazio vi è già Cataldi, di conseguenza si profila fin da subito un bel duello per un posto da titolare.

 

Fiorentina, Beltran cambierà musica in attacco?

Sicuramente servirà un periodo di ambientamento per Rovella, ma godere dell'apprezzamento del mister non è poco. Dal punto di vista fantacalcistico si tratta di un buon giocatore che però non porta molti bonus come dimostrano anche le passate stagioni. In più quest'anno se la dovrà vedere con Cataldi (un giocatore importante) per un posto da titolare. Insomma tutti aspetti da non sottovalutare, in quanto neanche la titolarità è garantita.

Se durante l'asta lo si riesce a prendere ad un prezzo contenuto ed avendo già una batteria di titolari può considerarsi un buon investimento, altrimenti investirci potrebbe essere rischioso.


News Correlate