Scopriamo Daniel Boloca, l'erede di Frattesi al Sassuolo

Dionisi  potrebbe ricostruire il centrocampo ripartendo da una certezza, ovvero Matheus Henrique, con il nuovo arrivato Daniel Boloca pronto a dargli una mano. Forse manca un pizzico di fisicità ma c'è qualità. I due sono abili nella gestione del pallone e dovranno lavorare tanto anche in fase di non possesso.

 

DA DOVE ARRIVA E COSA PUO' DARE 

Centrale di centrocampo classe 1998, di origine rumena ma nato in Piemonte, Boloca è stato uno degli elementi più positivi del campionato del neo promosso Frosinone..Ha anche esordito in Nazionale ma con la maglia della Romania, in amichevole contro la Slovenia. Ciò lo rende ancora eleggibile per la maglia azzurra, tanto che anche Roberto Mancini a dicembre lo aveva chiamato per uno stage a Covercianoinsieme al giovane neroverde Luca D’Andrea.

 

Riecco Jankto, il fantacalcio ritrova gol e incursioni

 

Daniel Boloca andrà così a sostituire Frattesi, partito in direzione Inter, mettendo a disposizione di Dionisi le sue qualità già emerse negli ultimi due anni in Serie B con 67 presenze e 3 gol in due stagioni. Il classe 1998 è stata una vera propria intuizione del Frosinone che lo ha pescato nel 2020 in Serie D dopo una stagione da titolare nel Fossano e alcune non particolarmente brillanti con Francavilla, Pro Sesto e Romanese, sempre nel massimo campionato dilettantistico. La stoffa del giocatore maturo però c'era e Boloca ha avuto il merito di dimostrarsi tale in cadetteria, ora punta all'ultimo salto di carriera, quello per essere protagonista anche in Serie A.

 

ANALISI FANTACALCIO-  Il giocatore verrà mpiegato nello stesso ruolo di mezzala del 4-3-3 o come interno nel 4-2-3.1. Essendo una mezzala dotata di un ottima corsa ed essendo un calciatore molto abile negli inserimenti offensivi potrebbe trovarsi molto bene nel centrocampo del Sassuolo che, come si sa, ama attaccare la profondità con i centrocampisti che vanno spesso a rimorchio in fase di ripartenza. Potrebbe così rappresentare un 6-7° slot con prezzo di acquisto davvero lowcost in grado di  poterdiventare pian piano un outsider di reparto nella propria rosa.


News Correlate