Kvara, calo ed errori, che finale aspettarsi dal georgiano?

Nonostante l'eliminazione dalla Champions League per mano del Milan, la stagione del Napoli rimane stellare con uno scudetto ormai in cassaforte e dei numeri da capogiro in Serie A ma anche in Europa. In particolare, tra i tanti artefici e protagonisti di questa annata, spicca il talento georgiano Kvicha Kvaratskhelia. Il classe 2001 ha collezionato 12 gol e 12 assist finora, un bottino straordinario alla prima stagione nel massimo campionato italiano.

Nelle ultime gare però, tra Champions e campionato, è apparso un po in ombra. Nel doppio confronto contro il Milan ha faticato ad incidere, al netto della "gabbia" costruita appositamente dal tecnico rossonero Pioli per arginare le sue sortite offensive. Nessun bonus nelle ultime quattro gare di Serie A, come non era mai capitato nell'arco di questa stagione, in cui al massimo si erano registrate tre gare senza bonus.

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Vlahovic e Nzola k.o | Dybala ci prova | riecco Vicario

La certezza però è che anche l'intera squadra azzurra ha avuto un fisiologico calo in questo finale di stagione, dopo otto mesi trascorsi al top. Nelle ultime quattro gare infatti sono solo tre le reti messe a segno dal Napoli, match in cui spicca il 4-0 subito dal Milan. Questo però non deve far perdere la speranze, ovviamente, ai fantallenatori che si sono accaparrati il talento georgiano. Va schierato in queste ultime gare senza se e senza ma, questo non è in discussione.

Ecco le statistiche di Kvaratskhelia: Kvicha Kvaratskhelia


News Correlate