Nuovo ruolo e fascia da capitano, riecco un Candreva rigenerato

Una buona prima annata con la Samp. Poi le difficoltà sotto la gestione Giampaolo hanno inevitabilmente portato CANDREVA A. ad un cambio di maglia.

 

Fantacalcio, 5 giocatori per vincere la volata finale in lega

Lo troviamo oggi in Campania, a vestire la maglia della Salernitana, il più anziano della squadra dopo l'addio di Ribery. Non un inizio semplicissmo per lui, spesso deludente sia per prestazioni che per bonus, a cui il buon Antonio ci aveva abituati. Il cambio di panchina però ha segnato una svolta per lui. Con l'arrivo di Paulo Sousa al posto di Nicola, l'ex Sampdoria ha ritrovato centralità a tutto tondo, in quanto, oltre che al suo apporto in campo, il mister ha sfruttato anche la sua esperienza fuori dal rettangolo verde, affidandogli la fascia da capitano, per renderlo leader vero della squadra. Il portoghese ha capito sin da subito, che la squadra aveva bisogno di un faro guida nei momenti di difficoltà, e chi se non lui con la sua decennale esperienza in Serie A.

Nuovo ruolo e fascia da capitano, riecco un Candreva rigenerato

Oltre che la fascia, c'è stato anche un altro cambiamento per lui, ossia il ruolo in campo. Il centrocampista ha abbandonato quello di esterno alto d'attacco e quello di centrocampista tutta fascia, che limitava un pò le sue doti offensive. Candreva ad oggi ricopre il ruolo di trequartista dietro la punta, che lo rende libero di svariare e non dare punti di riferimento agli avversari. Ruolo che gli permette di stare più vicino alla porta, quindi di conseguenza libero di esprimere al meglio le sue caratteristiche offensive, che sono letali soprattutto in termini di bonus.

Al fantacalcio finalmente se lo godono, in quanto andato via alle aste come terzo o quarto slot; quel calciatore su cui si punta ciecamente, perchè sicuri dei suoi gol e dei suoi assist, oltre che della sua titolarità. La sua attuale FM è del 6.46, arricchita da 3 gol e 3 assist in 27 partite. Non esaltanti i numeri, ma il nuovo ruolo e la fascia da capitano fanno ben sperare che, in queste ultime 10 giornate, possano essere migliorati e regalare ai fantallenatori un rush da brividi. 


News Correlate