Vlasic e Cambiaghi k.o, ottimismo Skriniar e Dimarco, Chiesa in recupero

L’ Empoli ha  comunicato che gli accertamenti eseguiti sul calciatore Nicolò Cambiaghi, uscito durante l’ultima gara contro la Fiorentina, hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale sinistro. La speranza è quella di poterlo rivedere prima di un mese, sicuramente l’attaccante non sarà presente per le gare con Napoli, Monza e Lecce.

 

SKRINIAR E DIMARCO- Per entrambi si tratta di uno stop precauzionale. In questa fase non è il caso di correre rischi e il mancino stava già stringendo i denti da qualche settimana, come aveva spiegato il tecnico interista Inzaghi dopo la gara con la Sampdoria. Ad ogni modo, tutto lascia credere che torneranno a disposizione già per il match con il Lecce di domenica prossima. Il difensore slovacco ha accusato una lomboglutalgia acuta, affaticamento muscolare addominale per l'esterno sinistro.

 

VERSO IL DEBY- Buone notizie per la Juventus a due giorni dal derby con il Torino, la sfida che martedì chiuderà il quadro delle gare del ventiquattresimo turno di Serie A. All’allenamento del sabato mattina, insieme ai reduci dalla vittoria in Europa League con il Nantes, hanno preso parte anche Federico Chiesa Paul Pogba. Il primo ha iniziato la sessione con i compagni, per poi separarsi e continuare il programma a parte, mentre il centrocampista francese ha preso parte anche alla partitella.


Vlasic ha svolto delle terapie per recuperare dalla distrazione mio fasciale del muscolo retto femorale della coscia destra : sono previste almeno 3 settimane di stop.
 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Non arrivano buone notizie per il Monza che perde Rovella per una distorsione alla caviglia, il mediano di proprietà della Juventus che alla corte di Palladino sta fafacendo bene avrebbe comunque saltato il prossimo match contro la Salernitana per squalifica, ma il guaio accusato oggi è serio e lo toglierà dalla lista del tecnico per circa un mese.

 

SPEZIA- Resta ai box  Emil Holm: lo staff medico ligure ha deciso che deve restare a riposo almeno un altro paio di settimane per guarire da un principio di pubalgia che lo ha fortemente condizionato. Simone Bastoni, operato di menisco ormai oltre un mese fa. è vicino al rientro quantomeno in panchina nella sfida contro il Verona.

 

L' attaccante austriaco del Bologna Arnautovic , che nel 2023 ha giocato solo due partite, ha riportato la lesione di primo grado dell'otturatore esterno dell'anca destro. I tempi di recupero sono di circa due settimane: non sarà a disposizione contro Inter e Torino

 

Raspadori è già alle prese con l’iter riabilitativo in seguito alla diagnosi di distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Come emerso dagli esami strumentali la squadra dovrà fare a meno dell'ex Sassuolo per almeno 30 giorni, tuttavia non sembra volersi fermare il numero 81 azzurro che mette nel mirino la gara del 2 Aprile col Milan, ospite al Diego Armando Maradona. Il Napoli attende trepidante il rientro del talentino emiliano, il cui rientro assume dei contorni sempre più definiti


News Correlate