Infortuni Immobile, Zappacosta  e Lukic, i possibili tempi di recupero...e Allegri sogna 3 rientri!

L'esito degli esami a cui è stato sottoposto Ciro Immobile non è positivo per i bianocelesti: lesione di primo grado al flessore destro che terrà fuori Immobile per almeno 20 giorni. Il capitano-goleador di Sarri saltera` Milan e Fiorentina, provera` a rientrare il 6 febbraio contro il Verona. Brutto colpo per il centravanti della Lazio, al terzo infortunio muscolare di una stagione maledetta. Tare e Sarri si vedranno per decidere le mosse di mercato, alla luce del ko dell'attaccante napoletano.

 

L'atalantino Davide Zappacosta ha riportato la lesione muscolo-fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro. Lo ha comunicato l’Atalanta all’indomani degli esami diagnostici al giocatore. L’esterno era uscito al 13’ della ripresa della partita domenicale di campionato con la Salernitana. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica. Zappacosta aveva dovuto saltare già 13 partite non consecutive a causa di una lesione al retto femorale destro.

 

Alla Dacia Arena Sansone ha riportato una frattura scomposta del quinto dito del piede destro in seguito a una botta rimediata da Becao nel corso del secondo tempo, dopo il gol segnato: i tempi di recupero si aggirano intorno alle quattro settimane, ovvero un mese. Niente Lazio, Cremonese, Spezia, Fiorentina, Monza e forse Sampdoria.

 

Infortuni Immobile, Zappacosta  e Lukic, i possibili tempi di recupero...e Allegri sogna 3 rientri!

Statistiche Fantacalcio Ciro Immobile 2022/23

 

INFORTUNATI JUVE- Nonostante il rientro in gruppo di Pogba e Vlahovic ed il lavoro parziale con il resto della squadra per Cuadrado, mister Allegri dovrà aspettare ancora qualche giorno prima di riaverli a disposizione al 100% . Difficilmente i tre calciatori torneranno tra i convocati della Juventus per il match di Coppa Italia contro il Monza (in programma giovedì) e per quello di campionato contro l’Atalanta. Allo stato attuale, se si dovesse ipotizzare una data per il rientro in campo del serbo, del francese e del colombiano, sarebbe quella del 29 gennaio.

 

QUI MONZA- In vista della gara di Coppa Italia contro la Juventus, Raffaele Palladino potrebbe dare minutaggio a Rovella e Sensi. Entrambi rientrano dai rispettivi infortuni: Rovella è stato fermo ai box per una contusione e Sensi non gioca dal 6 novembre a causa della rottura del malleolo peroneale.

 

Gi accertamenti diagnostici a cui si è sottoposto Federico Fazio hanno evidenziato una lesione muscolare a carico del polpaccio sinistro avuta i primi minuti nel corso della partita contro l’Atalanta. C’è il rischio di uno stop per l’argentino almeno di un mese.

 

Lo Spezia ha comunicato che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto Simone Bastoni hanno evidenziato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il calciatore si sottoporrà domani a intervento chirurgico al quale seguirà il percorso riabilitativo del caso. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa 3/4 settimane: salterà sicuramente Roma, Bologna e Napoli.

 

Il centrocampista serbo del Torino Lukic  si è procurato "un trauma elongativo a livello della coscia posteriore destra", come riportato in una nota ufficiale dal club granata. Il giocatore ne avrà fino al termine di gennaio. Ivan Juric perde così il giocatore per le due trasferte in Toscana contro Fiorentina ed Empoli. Lukic, però, tenterà la corsa contro il tempo per rientrare in vista dei quarti di finale di coppa Italia proprio contro i viola il 1° febbraio.