Da Lookman a Erlic, a Spinazzola e Soppy, 4 nomi che hanno perso titolarità

In questa ripresa di campionato sono tanti i giocatori in cerca di riscatto e quelli che rischiano di perdere il posto. Ecco i casi più delicati.

 

Spinazzola: L’esterno romanista non è più sicuro del suo posto da titolare; si era infortunato ad Ottobre in allenamento prima della gara di Verona, e in questo 2023 è sceso in campo soltanto nell’ultima mezz’ora di partita contro la Fiorentina per sostituireil compagno di squadra polacco Nicola Zalewski, costretto ad uscire per un problema alla coscia destra. Il terzino campione d’Europa ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e mettere minuti in campo.

 

Erlic: l’ex Spezia ha collezionato 11 presenze in questa prima metà di campionato; il difensore non partiva titolaredalla partita di Novembre contro l’Empoli, ma ha ritrovato spazio nell’ultima gara in casa contro la Lazio persa per 2-0. Il  croato è pronto a dare il massimo confermando quanto fatto vedere di buono lo scorso anno con la maglia ligure per cercare di convincere mister Dionisi.

 

noPoca spinta e panchine, Inzaghi alla ricerca del vero Dumfries

 

Soppy: l’esterno francese voluto da Gasperini per dare fiato sulla fascia destra ad Hateboer, quest’ultimo non sempre convincente e alle prese spesso con diversi acciacchi, è diventato l’ultimo nelle gerarchie dell’allenatore che più volte ha preferito schierare al suo posto Zappacosta o addirittura Zortea. Al momento è considerato una vera e propria riserva.

 

Lookman: L’attaccante Atalantino non ha iniziato l’anno nuovo nel migliore dei modi. L’ex Leicester era stato sostituito al 57° sotto di 2 reti contro lo Spezia ed era rimasto in panchina tutti e 90 i minuti contro il Bologna cogliendo di sorpresa i fantallenatori. Nel trionfo nerazzurro per 8-2 contro la Salernitana è stato uno dei protagonisti della partita, siglando una doppietta e fornendo un assist al compagno di squadra Ederson, portando a casa una prova davvero convincente. Tra quelli citati sembra quello che ha iniziato a carburare e potrebbe tornare puntulamente nelle scelte iniziali di Gasperini.
 


News Correlate