Difensore e centrocampista, lo sloveno Bijol stupisce ad Udine

L'Udinese mette a segno un altro colpo di mercato acquistando dal Cska di Mosca, Jaka Bijol.

In passato l'Udinese, proprio con il Cska aveva concluso l'affare che ha portato a Rodrigo Becao e ci si augura possaa ripetersi con Bijol.

Il neo acquisto è un difensore centrale, molto impostato fisicamente (1,90), capace di giocare sia in una difesa a tre che a quattro.

Gioca gratis e vinci fantastici premi a PianetaLeague e PianetaBet. Iscrizioni possibili ogni settimana

In passato ha ricoperto anche il ruolo di mediano acquisendo grandi doti anche nel condurre la palla ed in fase di impostazione.

Dunque l'Udinese si ritrova con un jolly, capace di ricoprire più ruoli che nel calcio di oggi è una cosa sempre più rara.

Nella prima di campionato contro il Milan, è rimasto in panchina e sicuramente necessiterà ancora un pò di tempo per entrare nei meccanismi della squadra e per capire il calcio italiano che è molto più tattico rispetto ai campionati a cui era abituato Bijol.

 

 

 

Rebic e Diaz, riserve a chi? Il focus sull'attacco rossonero

 

 

Nelle prossime giornate è probabile che inizierem a vederlo per qualche spezzone e non sarà facile scalzare i difensori titolari.

Al fantacalcio un suo acquisto potrebbe essere azzardato, ma come quinto o sesto slot potrebbe essere una valida opzione.

Nei vari campionati in cui ha giocato ha ben figurato, adesso deve conquistarsi il posto in Italia.