Ecco Yacine Adlì, potenzialità e ruolo nel Milan di Pioli

Il Milan ha iniziato il suo precampionato e le prime uscite hanno dimostrato grande voglia e determinazione e hanno permesso al nuovo acquisto Adlì di mettersi in mostra.

Arriva dal Bordeaux e per la squadra di Pioli può essere una grande risorsa.

Grande fisicità e abilità palla al piede. Riesce a smarcarsi in mezzo la campo e farsi trovare facilmente dai compagni, ma ciò che lo rende importante per gli allenatori è la sua duttilità.

Nella sua precedente esperienza al Bordeaux ha infatti ricoperto diversi ruoli: trequartista dimostrando di essere bravo nell'ultimo passaggio. 

Ha giocato in mezzo al campo riuscendo a gestire al meglio i tempi di gioco ed inoltre ha ricoperto il ruolo di mezz'ala trovando i tempi giusti per gli inserimenti e rendendosi pericoloso spesso in zona goal.

Insomma, nasce come trequartista ma Pioli si ritrova un vero e proprio jolly che gli permetterà di cambiare il modo di giocare della sua squadra in base alle esigenze.

Al fantacalcio può essere un uomo su cui puntare. Nel precampionato ha dimostrato di essersi integrato bene, anche se gli impegni erano di poco conto.

 

 

Asta a busta chiusa, trucchi e controindicazioni da conoscere

 

 

Servirà sicuramente un breve periodo di adattamento, ma ci sono tutti i presupposti per puntare su di lui.

Pioli ha un arma che può fare la differenza in qualsiasi ruolo ed Adlì ha la grande occasione per esplodere ed arrivare ad alti livelli.


News Correlate