Muriel o Zapata, solito dilemma, su chi puntare alla prossima asta?

Zapata o Muriel il solito quesito di inizio stagione per  tutti ifantallenatori. Quest'anno i due attaccanti non sono riusciti ad esprimersi come gli anni precedenti.

 

Zapata ha avuto una stagione con qualche infortunio di troppo che lo ha costretto a saltare diverse partite di campionato. Muriel invece riserva di lusso di Gasperini che dopo l’infortunio del suo connazionale non è riuscito ad essere decisivo tranne nelle ultime partite. Zapata nella prima parte della stagione, prima del primo infortunio, era riuscito ad andare a segno per ben 9 volte con 3 assist. Il suo compagno di reparto, partendo dalla panchina, segna 4 goal e 4 assist.

.Dopo la sosta invernale Muriel segna una doppietta mail suo successivo goal coincide con il rientro dall’ennesimo infortunio di Zapata. Muriel non segnava da ben 7 partite consecutive. Il rendimento migliore del numero 9 è stato nelle ultime 5 partite dove ha messo a segno ben 4 goal e 4 assist.La  sua media voto è di 5,92 con 27 presenze 9 goal e 8 assist. Zapata a fine stagione ha collezionato 24 presenze con 10 goal e 4 assist con una media voto di 6,27.

 

Ranocchia riparte da Monza, fanta-occasione lowcost da bonus?


LA SCELTA ALL'ASTA E IL CALCIOMERCATO

Zapata con la conferma sulla panchina di Gasperini è sicuro della sua titolarità mentre per Muriel potrebbe essere il momento di cambiare squadra per poterdare il massimo anche lui da titolare. Le caratteristiche dei due giocatori sono diverse, Zapata giocando prima punta mette in risalto la sua fisicità mentre per Muriel la sua velocità negli spazi aperti lo rende pericoloso e imprevedibile. Non si può prevedere il rendimento di questi due giocatori che gli anni passati hanno reso felici molti fantallenatori. Possiamo provare ad ipotizzare che Zapata se non è costretto a fermarsi per infortunio può dare continuità è sicuramente può arrivare a sfiorare la ventina di goal. Discorso diverso per Muriel perché se dovesse rimanere a Bergamo e continuare ad entrare a partita in corso potrebbe avvicinarsi a realizzare 15 goal e può aumentare anche negli assist. Se invece andasse a giocare titolare in un’altra squadra potrebbe essere la sua stagione migliore di sempre.