Atalanta senza Europa, ecco chi ha tradito le attese

Dopo gli ultimi anni, in cui l'Atalanta ci aveva abituato alla sua presenza in Europa, quest'anno rimane fuori anche un pò a sorpresa.

Durante l'anno tra defezioni e giocatori sottotono, i bergamaschi hanno fatto molta fatica.

Partiamo da Ilicic che è stato il grande assente della stagione. E' stato sempre un punto fermo dell'Atalanta, ma quest'anno per vari problemi non è mai stato presente e questo ha pesato tanto. Non pervenuto!

Il punto di forza dell'Atalanta è sempre stato il centrocampo ma quest'anno Freuler ha fatto tanta fatica. Con lui anche Malinovski lo si è visto in difficoltà, salvo alcune apparizioni in cui il suo sinistro ha fatto la differenza.

Ma il reparto in cui ha fatto molta fatica è l'attacco. Zapata è sempre stato il punto di forza della squadra, infatti si sono viste le difficoltà durante la sua lunga assenza per infortunio. 

 

 

 

Cremonese in A, quali giocatori comprare al fantacalcio?

 

Muriel non è stato all'altezza di sostituire Zapata. I suoi goal li ha sempre fatti, ma da subentrato sembra rendere di più. 

Per chiudere c'è Boga. Il passaggio all'Atalanta non lo ha fatto rendere sui suoi livelli. Discontinuità di presenze e pochi goal. Molto lontano dall'essere quello del Sassuolo.

Tutti questi fattori, messi insieme, hanno tenuto l'Atalanta fuori dall'Europa!