Fantacalcio, 3 giocatori per ruolo da prendere per la volata finale

Al fantacalcio è molto importante scegliere indovinare i cambi finali e prendere giocatori che possano portarti quanti più bonus e per fare questo bisogna analizzare bene i singoli giocatori  ma soprattutto seguire l istinto da fantallenatore... 


Oggi parleremo dei giocatori per ogni ruolo che possano regalarci bonus per il rush finale e magari ci possano far vincere il campionato nelle leghe in cui stiamo partecipando. 


Per prima cosa parliamo dei portieri, ruolo molto importante nella scelta di inizio stagione.L’andamento delle prestazioni dei portieri può variare per diversi fattori la forma fisica ma anche per lo stato di forma dell’ intera squadra. Per questo fine di stagione i tre portieri in base al calendario favorevoli e alla prestazioni di squadra sono Szczesny  (23 gol subiti, 12 clean sheet) perché non deve più affrontare squadre in corsa per lo scudetto. Il secondo portiere che prendiamo in considerazione è Handanovic (22 gol subiti, 14 clean sheet)  il cui unico ostacolo più serio  è la  Roma mentre il terzo nome che consigliamo è Musso (30  gol subiti) anch'e lui con un buon calendario tranne la trasferta di Milano sponda rossonera alla penultima giornata.


I difensori che possono regalare bonus sono due esterni che vestono entrambi la maglia bianconera e sono Molina ( 6 gol, 1 assist e FM del 6,38) che  ha segnato nell’ultimo campionato, l’altro gioca sulla corsia di sinistra in casa Juventus ovvero Danilo (1 gol, FM del 5,9. 18 presenze) , che secondo noi con la sua elevazione e i suoi inserimenti ancora qualche soddisfazione potrebbe darcela. Il terzo nome è Dumfries  (4 gol, 4 assist, FM 6,63) esterno dell’Inter che sta offrendo prestazioni che porteranno in nerazzurri a giocarsi lo scudetto fino alla fine.


I centrocampisti sono l'anima della squadra perché dai loro piedi possono partire le occasioni da goal e uno di questi giocatori veste la maglia biancoceleste con il numero 21:  Milinkovic Savic uno dei migliori centrocampisti di questo campionato e d'Europa  e ha numeri da seconda punta
( 9 gol, FM del 7,07), gli altri due sono sponda giallorossa uno è il trequartista della nazionale italiana cioè Lorenzo Pellegrini, (8 gol. 3 assist FM 7,04) capace di prodezze balistiche e grandi conclusioni da fuori area mentre il suo compagno di squadra Mhikitaryan  (4 gol. 5 assist. FM 6.6) può venire fuori nel finale come lo scorso campionato in un ruolo che adesso sente più suo rispetto a quello di interno ritagliatogli da Mourinho nella prima parte di stagione.

 

Fantacalcio, 3 giocatori per ruolo da prendere per la volata finale

I centrocampisti onfire delle ultime 5 giornate

 

L’altro giocatore consigliato è Pereyra (2 gol, 5 assist, FM 6,25)  dell'Udinese che è appena rientrato da un lungo stop e ha già collezionato due assist contro Napoli e Cagliari, gli ultimi due sono Calhanoglu (7 gol, 8 assist, FM 6,81) anche lui decisivo nel derby d'Italia con il rigore calciato due volte (sbagliato e poi segnato) tra mille poemiche arbitrali e che potrebbe aver scalzato Lautaro nelle gerarchie dal dischetto  e la scommessa Nico Gonzalez ( 3 gol, 4 assist, FM 6,6) che sta facendo prestazioni elevate anche in assenza di gol costanti, seppur in gol di testa nella vittoria 1-0 nel derby con l'Empoli.

 

RUBRICA PIANETA BIORITMO Aprile e la fioritura dei bomber, scopri chi avrà un rendimento top!


Per gli attaccanti sarebbe facile elencare i terminali offensivi delle squadre in corsa per le coppe europee ma noi in questa rubrica vogliamo dare fiducia ad un giocatore che sta ritrovando la forma ottimale e risultato decisivo domenica scorsa a Salerno e ciè Andrea Belotti, (5 gol, 1 assist, FM 6,66)  per lui un futuro probabilmente lontano dal Toro ma un finale in cui mettersi in mostra per i possibili acquirenti estivi, l’altro è Beto (11 gol, FM 6,63) che si è portato a casa il pallone per la tripletta rifilata al Cagliari e nel finale senza troppe pressioni di classifica può tornare a livelli di eccellenza a livello realizzativo, il nostro ultimo nome è Politano (2 gol, 2 assist, FM 6,21) che ritrova anche lui il goal a Bergamo anche se dovrà vincere molto spesso la concorrenza del suo compagno di squadra Lozano.

 

Facciamo un reseconto dei giocatori che consigliamo ruolo per ruolo :
Portieri : Scszzesny, Handanovic, Musso
Difensori: Molina, Danilo, Dumfries
Centrocampisti/Trequartisti : Milinkovic Savic,  Pellegrini Mkhitaryan, Pereyra, Calhanoglu, Nico Gonzalez
Attaccanti: Belotti BetoPolitano


News Correlate