Voti fantacalcio anticipi 28 giornata Serie A: Deulofeu protagonista, totem Abraham, furore Anderson

Pronti via e l'Udinese va subito in vantaggio. La difesa blucerchiata resta a guardare l'affondo di Pereyra sulla destra, palla messa in mezzo dove Deulofeu controlla indisturbato e trafigge Falcone. Al 3' Samp già costretta a recuperare. Passano meno di dieci minuti e i padroni di casa raddoppiano. E' il 12 quando un tiro di Deulofeu viene smorzato, Bereszynski resta a guardare con la palla che arriva Udogie che controlla e mette in rete. Ma la Samp reagisce e al 13' riapre la partita con Caputo che sfrutta l'assist da lontano di Yoshida e non lascia scampo a Silvestri. I padroni di casa più di una volta sfiorano il tris: prima con Pereyra e poi con Wallace. 

 

I blucerchiati nella ripresa a caccia del pari ma la prima occasione capita sui piedi di Arslan servito al solito Deulofeu Poi è l'Udinese a preme sull'acceleratore e andare in altre due occasioni vicino al gol: prima ci prova Pereyra che non inquadra la porta, poi è Beto con un colpo di testa preciso a potente a far tremare la traversa. Giampaolo a questo punto decide di cambiare e passata la metà tempo cambia Candreva, Ekdal e Yoshida al loro posto Sabiri, Vieira e Ferrari. Poi entrano anche Giovinco e Augello. I cambi però non danno la scossa: i padroni. L'unico segno di vita arriva da Caputo ma il portiere bianconero respinge con i piedi. Friulani che avvicinano il traguardo salvezza.

 

Scopri i voti degli anticipi del sabato della 28.a giornata di Serie A 

 

La Roma riesce dopo una lunga lotta a portare a casa i tre punti (1-0) e ad agganciare proprio l'Atalanta in classifica. Una partita decisa nel primo tempo dal guizzo di Abraham su ottima imbucata di Zaniolo, i bergamaschi nella ripresa con i cambi  (Muriel e Boga su tutti) provano ad invertire la rotta, ma non riescono a creare occasioni importanti. nonostante Rui Patricio risulti decisivo da distanza ravvicinata su Freuler.