Dalla Nuova Zelanda con furore, Cacace sbarca in Serie A: il suo appeal al fantacalcio

L’Empoli fino ad ora si sta rivelando una delle più belle sorprese in positivo del campionato.

Trentuno punti in classifica, più dieci punti dalla zona retrocessione, identità propria, giovani e bel gioco sono tutti gli ingredienti che fanno della squadra toscana una vera e propria rivelazione, considerati anche quali erano gli obiettivi fissati ad inizio stagione, e chissà che con una salvezza anticipata gli uomini di Andreazzoli non si possano spingere nelle posizioni di classifica che contano.

Se l’attacco trova certezze anche nei numeri, per la difesa non si può dire altrimenti, per questo dal mercato invernale arriva un nuovo innesto nel reparto arretrato in prestito con obbligo di riscatto dal Sint-Truiden: Liberato Cacace.

Il suo nome completo è Liberato Giampaolo Cacace, calciatore neozelandese di origine italiana classe 2000.

Terzino sinistro di ruolo dotato di grande spinta, ottima velocità abbinate a buonissima tecnica, piede sinistro gentile e ottime abilità di passaggi e cross lo rendono un giocatore intrigante.

Sulle ali di Leao, Pioli si gode il suo asso per sognare lo scudetto

Al fantacalcio è sicuramente una scommessa da ultimo slot. Nonostante la giovane età ha cavalcato palcoscenici importanti, soprattutto con la sua nazionale, come quello dei mondiali Under 20 nel 2019 e i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 dove si è reso protagonista.

Certamente è un buon biglietto da visita ma l’ambientamento nel nostro campionato, la conoscenza con i nuovi compagni e gli schemi di gioco del tecnico dell’Empoli non favoriscono un agile inserimento del giocatore.

Il suo ruolo è sicuramente molto interessante visto che è listato difensore e lui gioca molto avanzato in quanto predilige più attaccare che difendere ma in questo preciso momento si possono tenere in conto giocatori più pronti che possono dare la scossa alla vostra squadra.

Per leghe numerose può essere quella sorpresa da ultimo slot e le sorprese si sa che talvolta possono essere positive.