Focus indisponibili: Zapata stagione compromessa, riecco Criscito; ottimismo Immobile ed Abraham

In vista della prossima giornata del campionato di Serie A, approfondiamo la situazione degli indisponibili.

L'Atalanta sta attraversando un periodo non facile ed è alle prese con i problemi fisici di Zapata. L'attacante ha un serio problema al tendine dell'adduttore ed i tempi di recupero sono molto lunghi. E' volato in Finlandia da uno specialista per provare a rientrare il prima possibile, ma difcile rivederlo in campo per questa stagione. Atalanta che continua a fare a meno di Ilicic ed il suo rientro non ha ancora una data.

Il Genoa sembra ritrovare finalmente il suocapitano Criscito dopo tanti mesi di stop. E' tornato ad allenarsi regolarmente ed è nuovamente a disposizione. Anche Rovella è recuperato e torna a disposizione.

Dalla batosta in Coppa Italia contro il Milan, la Lazio è rientrata con l'infortunio di Immobile. Per lui nulla di particolarmente grave, una forte contusione al piede, potrebbe già recuperare per la sfida contro il Bologna.

In casa Roma c'è ottimismo per Abraham. Si temeva un infortunio muscolare per lui, dopo l'uscita dal campo anticipata nella partita contro l'Inter, ma sembra che l'attaccante si sia fermato in tempo evitando il peggio. Le speranze di vederlo in campo domenica non sono poche.

Discorso diverso per Ibanez che è uscito all'intervallo della partita contro l'Inter: per lui si tratta di uno stiramente del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Almeno 5 settimane di stop e dovrebbe rientrare dopo la prossima sosta del campionato. Brutta tegola per la Roma.

La stagione travagliata di Belotti a causa degli infortuni, sembra rivedere la luce. Contro il Venezia è nuovamente convocato e sarà a disposizione anche se partendo dalla panchina.

In casa Inter tiene banco l'infortunio di Bastoni (già squalificato per due giornate). La sua distorsione non sembra particolarmente grave e se il ricorso per ridurre le giornate di squaifica verrà accolto potremmo rivederlo in campo nella prossima giornata. Caicedo sembra possa essere convocato per la prima volta, avendo smaltito l'infortunio. Ancora ai box Correa.

 

 

Probabili formazioni live

 

 

Infine le condizioni di Pereyra sembrano in netto miglioramento. Questa giornata dovrebbe rimanere ancora ai box, ma il suo recupero è agli sgoccioli e dovremmo rivederlo in campo molto presto.