Mezz'ala con visione di gioco, Aebischer è il rinforzo di gennaio per Mihajlovic

La sessione invernale di calciomercato è ormai agli sgoccioli, inizia la settimana che porta alla ventiquattresima giornata di Serie A. Il Bologna si Sinisa Mihajlovic affronterà l'Empoli domenica 6 febbraio alle 15.

La compagine rossoblù ha collezionato una sola vittoria nelle ultime sette gare, scivolando verso le zone più basse della classifica, nonostante il vantaggio dal terzultimo posto sia comunque di nove punti.

Ibra punta il derby, Gosens con cautela, le ultime su Pereyra, Kessie e Spinazzola, il punto da infermerie e covid

La dirigenza rossoblù guidata dal patron Saputo è intervenuta sul mercato per mettere un freno anche all'emergenza infortuni e covid che ha colpito la squadra nelle ultime settimane: dallo Young Boys è arrivato il duttile centrocampista Michael Aebischer.Franco-svizzero classe 1997, è cresciuto nelle giovanili del club elvetico sin dal 2013, dopo una parentesi al Friburgo. Con la squadra giallonera ha collezionato 133 presenze e 12 gol.

Nato da mezzala, ruolo che ha ricoperto più volte in carriera, può essere schierato anche da trequartista per la sua propensione agli inserimenti offensivi alle spalle della difesa. Al fantacalcio rappresenta un potenziale titolare low cost, con Mihajlovic potrà trovare abbastanza spazio e in un calcio dinamico come quello del tecnico serbo, saprà ben esprimere il suo calcio in "stile tedesco".