Genoa, altri due arrivi: il possibile contributo di Piccoli e Amiri al fantacalcio

Il Genoa è ancora un cantiere in costruzione, e solo qualche giorno fa ha trovato il suo comandante in panchina, il tedesco semisconosciuto Blessin, dopo il prematuro esonero di Shevchenko. Il Mister si è presentato già con un importante pareggio, nonostante lacune e defezioni, e il patron della 777 Partners cercherà di colmare al più presto queste mancanze.

Nelle prossime ore approderà per le visite mediche il talentino bergamasco Roberto Piccoli, attaccante classe 2001 pronto a lottare per la salvezza con Destro & co. Causa defezioni e contagi, su richiesta di Gasperini, sabato sera ha addirittura giocato nei primi undici nello scialbo pareggio dell'Olimpico contro la Lazio, ma già oggi può essere ultimato il passaggio in prestito.

winkCaprari è il nuovo bomber dell'Hellas, sfruttarlo in uno scambio o tenerlo?

Piccoli ha percorso tutta la trafila della Nazionale giovanile, in questa stagione ha segnato 1 gol in 6 presenze fanta-valutabili, mai titolare, ma è pronto subito a dare il suo contributo: lo scorso anno a La Spezia, appena diciannovenne, in 15 presenze ha segnato la bellezza di 5 gol. 

La posizione in campo nel nuovo Genoa non è ancora ipotizzabile, probabilmente giocherà in un attacco a 2, ma siamo sicuri che in ottica fantacalcio potrà essere un ottimo acquisto che inciderà subito nelle nostre fantaleghe, come 4°-5° slot non sarà assolutamente male.

Ancora non definito il passaggio dal Bayer Leverkusen, ma l'accordo c'è, la società delle Aspirine temporeggia in quanto attende l'arrivo di un sostituto: Nadiem Amiri, centrocampista tedesco di origini afghane classe 1996 sarebbe un colpo da 90 per il Grifone. 

Non tantissimi gol in carriera, ma tantissimi assist e partite di spessore per un centrocampista offensivo che può giocare mezz'ala o trequartista, abile negli inserimenti e dotato di tecnica invidiabile, andrebbe a rinforzare un reparto dove non avrebbe praticamente concorrenza al momento.

Una carriera divisa tra Hoffenheim e Bayer Leverkusen, il suo sbarco in serie A potrebbe regalare un colpo ottimo in ottica fantacalcistica, un giocatore che potenzialmente potrebbe diventare titolare in tantissimi fanta-undici.