Squalifiche e rinvii, cosa succede al fantacalcio? Tutti gli scenari regolamentari

Erano 8 i giocatori squalificati per la prima giornata di ritorno del campionato, ma solo in quattro hanno già scontato lo stop del Giudice Sportivo. Se Dalbert, Sturaro, Askildsen e per ultimo Mario Rui hanno regolarmente osservato un turno di stop, il discorso è diverso per quattro giocatori che non sono scesi in campo nell'Epifania causa gare saltate a causa dei focolai Covid. Parliamo dell’interista Calhanoglu e dell’atalantino Freuler oltre ai veneziani Caldara e Tessmann che, rispettivamente, non hanno giocato a causa delle situazioni che coinvolgono Bologna, Torino e Salernitana. La domanda per il fantacalcio adesso si pone: quando sconteranno la loro squalifica?

 

Ci sono tre opzioni percorribili al momento:

-Se deciso lo 0-3 a tavolino: la partita risulta "giocata" e quindi la squalifica è considerata scontata
- Rinvio della partita
: la squalifica verrà scontata alla prima occasione utile
-Squalifica sospesa: il giocatore squalificato gioca in attesa della decisione finale del Giudice Sportivo nel caso di specie

 

Per molti fantallenatori potrebbe presentarsi una doppia beffa dopo i rinvii e la mancata possibilità di schierare questi giocatori alla 20.ma, in quanto il rischio di doverli lasciare nuovamente in tribuna è uno scenario tutt'altro che remoto.