Gosens, che tegola: brutto infortunio e ansia per i fantallenatori, ecco con chi sostituirlo!

Brutte notizie in casa AtalantaGian Piero Gasperini è stato infatti costretto a sostituire Robin Gosens dopo 10 minuti di gioco per infortunio durante Atalanta-Young Boys. Nel tentativo di intervenire in scivolata, l’esterno tedesco ha sentito dolore alla coscia destra e ha chiesto immediatamente il cambio. Al suo posto è entrato Maehle, si parla di possibile stiramento al flessore destro per il numero 8 nerazzurro. Da valutare l'entità e i relativi tempi di recupero. La certezza è che salterà sicuramente il big match casalingo contro il Milan.

 

SCOPRI I TOP DIFENSORI PER RENDIMENTO DELLE PRIME 6 GIORNATE

 

I SOSTITUTI AL FANTACALCIO- Trattandosi di un top di ruolo va scambiato/sostituito con un profilo dall'alto potenziale di bonus, anche se difficilmente in Serie A si trovano esterni con le sue carattestiche e forza realizzativa. Ovviamente in ottica modificatore una sua assenza prolungata sarebbe assai deleteria in quanto molti reparti arretrati costruiti all'asta estiva si basano sulla sua presenza costante. Se invece, sfruttando anche l'imminente sosta, e se avete formato una rosa in grado di fronteggiare la sua assenza, il consiglio è di tenerlo e tenere botta.

Tra i profili certamente più simili all'atalantino ci sono Cuadrado, Theo Hernandez, Dumfries, Augello, Ansaldi, Molina e Faraoni, senza dimenticare che Spinazzola è appena rientrato nella Roma in gruppo e tra un mesetto sarà dei nostri. Sicuramente non al top ma non  per questo meno ambito negli scambi.