Voti fantacalcio anticipo 20.a giornata Torino-Fiorentina: Ribery stella luminosa, Belotti salvatore, Milenkovic la fa grossa

In avvio la Fiorentina prende in mano la partita. Al 10′ la Viola sfiora anche il vantaggio. Ribery riceve sulla trequarti e serve in profondità Vlahovic, che a tu per tu con Sirigu prende clamorosamente il palo. A sinistra, Singo  fatica a contenere Biraghi. Ma passano i minuti e il Torino riesce a prendere le misure. Al minuto 38 episodio molto sospetto in area viola: una triangolazione Zaza-Belotti libera Lukic, che tocca di testa sull’uscita di Dragowski. Il portiere viola tocca la sfera e sullo slancio rifila una manata al centrocampista granata. Di Bello lascia correre e il Var non lo richiama. Però è il Toro adesso ad avere in mano le operazioni; al 40′ i granata sfiorano il gol del vantaggio. Bella imbucata di Belotti per Zaza che a tu per tu con Dragowski cerca il tiro di potenza e prende in pieno la traversa. Poco dopo prova a rifarsi sempre il lucano con un’improbabile rovesciata e infatti non trova lo specchio. Allo scadere brivido per il Torino. Dalla sinistra crossa Ribery e Bonaventura si inserisce. Sul colpo di testa del fiorentino è bravo Lyanco a respingere due volte.
 

Come nel primo tempo, la Fiorentina trova subito il modo di pungere i granata. Al 48′ è ancora funzionante l’asse Ribery-Vlahovic. Questa volta il serbo a tu per tu con Sirigu non sbaglia, ma è il VAR a graziare i granata: fuorigioco. Sull’azione successiva Belotti si guadagna una punizione sulla trequarti. Ansaldi batte corto per Lukic liberissimo, che crossa sul secondo palo. La palla è giusta per Belotti, ma Lyanco lo anticipa e mette fuori. Il gol annullato a Vlahovic dà la scossa al Torino, che inizia a farsi vedere in avanti con insistenza. Al 12′ bella ripartenza dei granata. Singo lascia per Belotti che salta un uomo, si accentra e calcia di mancino, ma non inquadra lo specchio. Due minuti dopo c’è la prima grande svolta del match. Bella azione manovrata, Zaza imbuca per Lukic che viene steso da Castrovilli appena fuori area, ma è chiara l’occasione da gol. Di Bello inizialmente estrae il giallo, poi, richiamato al VAR, tira fuori un rosso giusto. Fiorentina in 10 a mezz’ora dal termine. Si riprende con la punizione dal limite per i granata, Belotti calcia di potenza e la palla sfila di pochissimo alla sinistra del palo.

 

yesScopri qui i voti dell'anticipo del venerdì tra Torino e Fiorentina!

 

A portarsi in vantaggio è però la Fiorentina. Bello scambio tra Bonaventura e Ribery nello stretto, il francese salta Sirigu e segna. Quattro minuti dopo la partita cambia ancora. Su una palla vagante sulla sinistra Milenkovic arriva prima di Belotti, l’arbitro lascia correre ma nasce un testa a testa tra i due. Il Gallo va giù, Di Bello estrae il rosso diretto per il difensore serbo (insieme al giallo per Belotti) e la Fiorentina rimane in nove uomini.


I granata sbilanciati in avanti attaccano a testa bassa ma con poca lucidità. All’80’ Singo sfiora il pari. Cross dalla sinistra troppo lungo, arriva l’ivoriano che calcia di potenza, ma colpisce in pieno la traversa. Arriva il gol del pari all’88’. Cross dalla destra di Verdi sul secondo palo e Belotti in scivolata insacca la rete che vale il pari.. Nel finale la Fiorentina fa le barricate e il Toro non sfonda mancando l'ennesima chance di ottenere la prima vittoria casalinga della stagione.


News Correlate