Voti anticipo 5.a giornata Sassuolo-Torino: Belotti trascina, Djuricic magico, Chiriches fa e disfa, Verdi non va

Il primo tempo comincia al Mapei Stadium con un ottimo Torino, che al 9′ va vicinissimo al vantaggio con Simone Verdi. L’ex Napoli anticipa Ferrari, ma non riesce a superare Consigli con il pallonetto. Al 19′ ci prova anche Meité: girata da dentro l’area di rigore, che però l’estremo difensore del Sassuolo devia in angolo. La superiorità granata però è evidente e al 32′ Linetty trova il gol del vantaggio. Bella l’azione costruita dai ragazzi di Giampaolo, con Vojvoda che sfrutta nel migliore dei modi il cambio di gioco di Rodriguez e serve all’ex Sampdoria l’assist per la sua prima rete al Toro. Male invece il Sassuolo, che nei primi 45′ non si rende quasi mai pericoloso dalle parti di Sirigu. L’unica occasione da gol neroverde, il tiro dalla distanza di Berardi al 29′ che non riesce però ad impensierire la retroguardia granata.
 

laughScopri qui i voti dell'anticipo del venerdì!


La ripresa si apre con l’occasione di Chiriches: l’ex Napoli approfitta di un’uscita a vuoto di Sirigu, ma da pochi metri calcia addosso a Vojvoda. Un’occasione che galvanizza la squadra di De Zerbi, che prima va vicinissima al pari con il colpo di testa del neo entrato Boga e poi (al 71′) trova l’1-1 con Djuricic. Il numero 10 neroverde sfrutta una disattenzione della retroguardia granata, che si fa cogliere impreparata e batte Sirigu con un colpo di tacco in anticipo sul cross deviato di Muldur. La squadra di Giampaolo però non molla. Il tecnico a sorpresa cambia: al 74′ fuori Verdi e dentro Nkoulou, con i granata che passano alla difesa a tre. Arriva subito il gol del 1-2 con il solito Belotti, che di potenza beffa Chiriches e mette in porta la quinta rete in quattro partite. Ancora Belotti un minuto più tardi si trasforma uomo-assist nell’occasione dell’ 1-3: questa volta la firma è di Lukic, bravo a superare Consigli con un destro ad incrociare.

La partita però è tutt'altro che chiusa piena di sorprese e al 84′, Chiriches fa partire dai 35 metri un missile imprendibile nel sette  e riapre i giochi. Un minuto più tardi il Sassuolo trova addirittura il 3-3, con Caputo che di testa, su cross di Berardi, gela il Torino superando Bremer e regalando il pari alla squadra di De Zerbi. Nonostante il lungo recupero, non ci sono altre emozioni. Arriva così il primo punto della stagione del Torino, il Sassuolo resta secondo e mostra grande condizione e carattere.


News Correlate