Panettone amaro in casa viola, ecco Iachini per Montella: come gioca e i possibili rilanci al fantacalcio

Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. L’ex centrocampista dei Viola ha ereditato la squadra da Vincenzo Montella e tenterà di rialzare l’umore della squadra. Il club del presidente Rocco Commisso è attualmente quindicesimo con 17 punti, solamente 3 in più del Brescia terz’ultimo.
 

ANALISI TATTICA E RISVOLTI FANTACALCISTICI

Nel corso delle ultime esperienze con PalermoUdinese e Brescia, Iachini ha sempre prediletto il 3-5-2 come modulo di partenza per le sue formazioni, lo stesso schema tattico utilizzato da Vincenzo Montella prima dell’esonero. A centrocampo potrebbe ritrovare un posto da titolare Marco Benassi. Iachini infatti, anche nella sua precedente avventura all’Empoli, ha puntato su giocatori rapidi e di movimento, con Pulgar e Castrovilli.

Panettone amaro in casa viola, ecco Iachini per Montella: come gioca e i possibili rilanci al fantacalcio


In caso di 4-3-1-2 potrebbe essere anche Castrovilli a giostrare come rifinitore, in questo caso i suoi fantapossessori potrebbero vedere l'apporto di bonus crescere ulteriormente.. Sia in caso di 3-5-2, che di ipotetico 4-3-1-2, l’attacco sarebbe composto da Chiesa e VlahovicRibery farebbe rifiatare lo stesso Chiesa, o potrebbe spostarsi sulla fascia sinistra per ricoprire il ruolo di ala, trasformando il modulo in un 4-3-3.

Nel caso di difesa a tre, Lirola rimarrebbe largo a centrocampo, come già avvenuto dal’inizio del campionato, mentre in un possibile 4-3-1-2 il terzino scalerebbe in difesa accompagnando Caceres, Milenkovic Pezzella.