Ansaldi unstoppable, Mazzarri ha trovato il suo "attaccante" in difesa!

Tanti gol nel primo match domenicale dell'ora di pranzo: il Torino, che si è fatto recuperare un vantaggio di ben 3 gol pareggiando una partita che sembrava chiusa, non ha trovato le marcature dei suoi bomber Belotti (entrato nella ripresa) e Zaza, ma si è affidato ai jolly pescati da un suo "tuttocampista".

La doppietta di Christian Ansaldi, esterno difensivo, è stata una manna dal cielo per i fantallenatori, ma anche motivo di imprecazioni per gli avversari dei fanta-possessori. Sì perchè Ansaldi non è il classico giocatore goleador, ma negli ultimi due anni ha affinato la sua precisione e mira balistica, sorprendendo tutti a livello di bonus. Lo scorso anno 3 gol e 3 assist e una fantamedia del 6,90: listato difensore tutti gli anni, quest'anno invece è stato inserito nei centrocampisti. 

Mazzarri si gode Ansaldi, giocatore universale per tornare subito in Europa

Lo scorso anno Mister Mazzarri lo ha impiegato, oltre che in posizione esterna nei cinque di centrocampo nel suo 3-5-2, anche da interno di centrocampo, con buonissimi risultati. Si pensava quindi ad inizio anno ad una fanta-appetibilità in calo, ma al momento sta stupendo tutti, e con i due gol di domenica ha abbattuto il suo record di realizzazioni in serie A. 4 gol, 2 assist e una fantamedia superlativa.

Al 36esimo minuto, dopo un'azione insistita al limite dell'area, Simone Verdi vede l'inserimento di Ansaldi che con un sinistro violento batte Silvestri per il momentaneo 0-1. Dopo il raddoppio di Berenguer, il gol che avrebbe dovuto chiudere la contesa lo sigla ancora Ansaldi, che raccoglie una respinta da calcio d'angolo e batte dal limite ancora il portiere gialloblu. Poi il buio e in 15 minuti l'Hellas recupera una partita impossibile: 3-3 finale e ira di Mazzarri a fine partita.

La doppietta di Ansaldi però è qualcosa di straordinario, che allieta solo in parte il pomeriggio granata. La quotazione del jolly granata è schizzata letteramente e ora Ansaldi, da finto centrocampista (più difensore che mediano) è diventato un quasi-attaccante!

 


News Correlate