VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 10.a giornata - GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

SCEGLI squadra
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

VAI DOVE TI PORTA IL BONUS- 10.a giornata

GUIDA ALL'USO PER SCEGLIERE IL MIGLIOR ESTREMO DIFENSORE DI GIORNATA

Scritto da
Rubrica VAI DOVE TI PORTA IL BONUS

Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!

1- BUFFON (JUVENTUS-Genoa)= Siamo sicuri che i possessori di Szczesny (e/o Buffon) siano abbastanza stanchi di incassare almeno un gol di giornata in giornata. Siate fiduciosi, ci aspettiamo un inversione di tendenza da parte della squadra bianconera, date tempo al tempo. Magari già contro il Genoa dovremmo assistere a un facile clean sheet dell’estremo difensore della “Vecchia Signora”.

2- DONNARUMMA (MILAN-Spal)= Sappiamo bene che il Milan sta attraversando uno dei momenti più bui della propria carriera, tuttavia crediamo che proprio contro la SPAL il buon Donnarumma, che in ogni caso sta disputando una stagione più che dignitosa, possa mantenere inviolata la propria porta. I rossoneri hanno forti lacune in fase offensiva, la situazione è ben diversa per il pacchetto arretrato. Consigliato!

3- HANDANOVIC (Brescia-INTER)= Da quando i nerazzurri hanno conosciuto l’amaro sapore della sconfitta la difesa ha perso parecchi colpi. Nelle ultime tre gare Handanovic ha subito ben sette reti e questo avrà fatto storcere parecchio il naso a tutti i fantallenatori che hanno puntato sull’ex Udinese. Contro il Brescia ci si augura un’inversione di tendenza, specie perché il Brescia sta attraversando un momento tutt’altro che felice, con Corini che rischia addirittura la panchina. Fiducia al portiere sloveno.

4- SEPE (PARMA-Hellas Verona)= Turno infrasettimanale abbordabile per il Parma di mister D’Aversa. I ducali, dopo aver messo in serie diverse prestazioni più che dignitose, hanno la possibilità di imporsi tra le mura amiche contro una squadra che dovrà quasi certamente fare a meno del proprio giocatore chiave, Miguel Veloso. Per Sepe si prospetta una serata piuttosto tranquilla.

5- OLSEN (CAGLIARI-Bologna)= Continua l’ottimo campionato del Cagliari; il buon pareggio rimediato in quel di Torino non fa altro che alimentare i sogni europei della compagine isolana. Una vittoria contro il Bologna proietterebbe gli uomini di Maran ancora più su in graduatoria. I felsinei, invece, hanno ritrovato il successo dopo ben cinque turni, potrebbero quindi essere appagati. L’estremo difensore svedese dovrebbe ottenere un buon fantavoto.

6- AUDERO (SAMPDORIA-Lecce)= Situazione pesante in casa Samp; i blucerchiati non riescono a ingranare la giusta marcia. Per adesso non sembra valso a nulla il cambio in panchina effettuato ormai due giornate fa. Contro il Lecce dovremmo però assistere a una ripresa da parte della squadra di Ranieri, l’inesperienza del Lecce, avversario di turno, potrebbe agevolare Audero e compagni.

7- PAU LOPEZ (Udinese-ROMA)= Vittoria liberatoria quella ottenuta dalla Roma contro il Milan. Per continuare la striscia positiva in giallorossi avranno l’obbligo di imporsi anche sull’Udinese. I friulani vanno ad alti (pochi) e bassi (molti), la qualità dei capitolini potrebbe risultare decisiva. Consigliamo l’impiego dell’estremo difensore spagnolo.

8- STRAKOSHA (LAZIO-Torino)= Anche per la squadra capitolina di sponda biancoceleste è arrivata una vittoria molto importante. Vincere contro il Torino proietterebbe ancor di più i capitolini nelle zone nobili della classifica. L’estremo difensore albanese non dovrebbe ottenere un punto di malus talmente negativo da compromettere il punteggio finale della vostra squadra.

9- MERET (NAPOLI-Atalanta)= Il big match della decima giornata di campionato è senza ombra di dubbio quello che andrà in scena allo “Stadio San Paolo”. Il Napoli e l’Atalanta sono due delle squadre più qualitative del campionato, specie in fase offensiva. Inutile dire che i portieri rischiano parecchio in questa sfida. Meret dovrà effettuare una super prestazione per uscire indenne dal campo amico.

10- DRAGOWSKI (Sassuolo-FIORENTINA)= Fallimento interno per la Fiorentina nella scorsa giornata. I viola adesso cercano riscatto in un match abbastanza equilibrato, almeno sulla carta. Il Sassuolo, infatti, pur non avendo rispettato le aspettative, possiede un organico di livello, capace di mettere in difficoltà praticamente qualsiasi tipo di avversario.

11- GOLLINI (Napoli-ATALANTA)= I 7 gol rifilati all’Udinese hanno scosso un po' tutte le leghe italiane di fantacalcio. L’attacco dei bergamaschi, da solo, è capace di cambiare l’esito di ogni punteggio finale. Non crediamo che anche contro il Napoli si possa verificare un situazione come quella di domenica, di sicuro non ci annoieremo nel match del “San Paolo”.

12- CONSIGLI (SASSUOLO-Fiorentina)= Ritrova il sorriso il Sassuolo di mister De Zerbi. I neroverdi hanno risollevato la classifica e il morale dopo una partenza in chiaroscuro. Il match contro la Fiorentina sarà uno dei più equilibrati di giornata, difficile stabilire già da adesso un probabile esito finale.

13- SIRIGU (Lazio-TORINO)= Il pareggio incolore rimediato in casa contro il Cagliari non ha permesso al Toro di fare quel salto in classifica che sembra non arrivare mai. I granata navigano a centro classifica, difficile dire che il match contro la Lazio sarà una gara di rilancio per Mazzarri e i propri uomini. Per Sirigu si prospetta una serata impegnativa.

14- MUSSO (UDINESE-Roma)= La disastrosa trasferta di Bergamo ha lasciato diverse cicatrici nelle fila dei bianconeri. Ripartire dopo appena tre giorni di distanza sarà quasi impossibile, dato anche che l’avversario di turno sarà la Roma, una delle big del nostro campionato. L’estremo difensore argentino non otterrà di certo un clean sheet.

15- SKORUPSKI (Cagliari-BOLOGNA)= Dopo ben cinque turni di astinenza i felsinei sono tornati alla vittoria. Per gli uomini di Mihajlovic si preannuncia una delle trasferte più ostiche del campionato, quella in Sardegna contro il Cagliari. Il portiere polacco potrebbe subire dai 2 punti di malus in su, gli isolani posseggono un attacco dinamico e ricco di qualità.

16- GABRIEL (SAMPDORIA-Lecce)= Dopo gli ottimi pareggi rimediati contro Milan e Juventus, i giallorossi fanno visita alla Samp, in un match che si prospetta più difficile dei due precedenti. I padroni di casa occupano l’ultimo posto della classifica, ciò significa che faranno di tutto per poter avere la meglio su una diretta concorrente come il Lecce.

17- BERISHA (Milan-SPAL)= Match tutt’altro che impossibile per la SPAL; i rossoneri, infatti, stanno attraversando un momento nero. Tuttavia, non meritano di essere snobbati e non esser tenuti in considerazione. In questo turno infrasettimanale potremmo assistere a una ripresa da parte della squadra di Pioli. A meno che Berisha non sia la vostra ultima spiaggia, vi sconsigliamo il suo impiego.

18- SILVESTRI (Parma-HELLAS VERONA)= Il match inaugurale di questa decima giornata di Serie A vedrà in scena Parma e Verona. Gli scaligeri hanno subito una pesante sconfitta interna sull’ultimo turno, decisiva l’assenza di Miguel Veloso, fulcro della squadra allenata da Ivan Juric. Se l’ex Genoa dovesse mancare anche contro i ducali, non possiamo far altro che sconsigliare l’impiego del buon Silvestri.

19- JORONEN (BRESCIA-Inter)= Mister Corini è a un passo dall’esonero. Nonostante le ottime prestazioni messa in fila, il Brescia è nei bassifondi della classifica. Il problema sono proprio le gare casalinghe, dove è arrivato un solo punto. Difficile anche solo ipotizzare che contro l’Inter possa arrivare il primo successo. Non consigliamo l’impiego dell’estremo difensore finlandese.

20- RADU (Juventus-GENOA)= Match proibitivo per il Genoa del nuovo mister Thiago Motta. I rossoblù faranno visita alla capolista, la Juventus. Inutile dire che i bianconeri siano nettamente favoriti; per Radu dovrebbe prospettarsi una serata impegnativa, occhio, neanche a dirlo, al rientro di Cristiano Ronaldo, il portoghese ha sempre segnato tra le mura amiche in questo campionato.

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague o PianetaBet.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti1
  • italia_juventus.gif
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 30/10/2019,  13:36:37
    Buffon o Donnarumma questa settimana? La scelta non è semplice vista anche la quantità di goal che si mettono a segno ogni settimana. Entrambi questa settimana potrebbero, finalmente, garantire un clean sheet. Penso che li schiererò entrambi nelle mie due fantarose !
pianeta news
21  Novembre 2019
20  Novembre 2019
19  Novembre 2019
18  Novembre 2019
17  Novembre 2019
16  Novembre 2019
15  Novembre 2019
14  Novembre 2019
diario match
SERIE A POSTMATCH - 12^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 13^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
23/11/19 ore: 15.00 ATALANTA JUVENTUS -
23/11/19 ore: 18.00 MILAN NAPOLI -
23/11/19 ore: 20.45 TORINO INTER -
24/11/19 ore: 12.30 BOLOGNA PARMA -
24/11/19 ore: 15.00 VERONA FIORENTINA -
24/11/19 ore: 15.00 ROMA BRESCIA -
24/11/19 ore: 15.00 SASSUOLO LAZIO -
24/11/19 ore: 18.00 SAMPDORIA UDINESE -
24/11/19 ore: 20.45 LECCE CAGLIARI -
25/11/19 ore: 20.45 SPAL GENOA -
30/11/19 ore: 15.00 BRESCIA ATALANTA -
30/11/19 ore: 18.00 GENOA TORINO -
30/11/19 ore: 20.45 FIORENTINA LECCE -
1/12/19 ore: 12.30 JUVENTUS SASSUOLO -
1/12/19 ore: 15.00 INTER SPAL -
1/12/19 ore: 15.00 LAZIO UDINESE -
1/12/19 ore: 15.00 PARMA MILAN -
1/12/19 ore: 18.00 NAPOLI BOLOGNA -
1/12/19 ore: 20.45 VERONA ROMA -
2/12/19 ore: 20.45 CAGLIARI SAMPDORIA -

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati