News Fantacalcio | Ronaldo re di coppe, ma in serie A ha rispettato il rapporto qualità-prezzo? | JUVENTUS,RONALDO C.,ATTACCANTE,,PORTOGALLO,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Ronaldo re di coppe, ma in serie A ha rispettato il rapporto qualità-prezzo?

Altro successo per il "marziano" in campo internazionale, non con la Juve però!

Scritto da
Ronaldo re di coppe, ma in serie A ha rispettato il rapporto qualità-prezzo?
PUBBLICITÀ

Domenica sera si è conclusa la prima edizione di Nations League, e l'ha alzata il Portogallo di Ronaldo, dopo l'1-0 sull'Olanda con gol di Guedes: altro trofeo in bacheca per il campione di Madeira, che in campo internazionale sta facendo l'emplein di successi. Un unico rammarico per CR7 quest'anno: la prematura uscita dalla Champions con la Juventus.

Ad agosto, dopo l'incredibile bomba di mercato di Ronaldo alla Juve, i meccanismi di ogni fantacalcio mutarono completamente. Noi già nell'articolo al seguente link, ipotizzavamo strategie e possibili scenari alla chiamata del nome del portoghese, e diciamo che la nostra ipotesi si è praticamente verificata.

Ronaldo C. venne valutato iniziamente nel listone ben 60 crediti, praticamente spesa di almeno un quarto della nostra fantarosa. Stesso discorso comunque nelle aste tra amici, dove il suo nome addirittura poteva superare la metà del budget a disposizione. Insomma, l'investimento su CR7 poteva sembrare più un azzardo da all-in che una certezza. I motivi erano palesi: la gestione Allegri del turnover, l'età anagrafica, l'adattamento ad un campionato tosto come quello italiano, tutte incognite da valutare ad inizio stagione.

Diciamo che l'acquisto di Cristiano Ronaldo è stato azzeccatissimo, ma non promosso a pieni voti. Chiaramente la completezza della propria fantarosa e il fattore C sono sempre determinanti, ma l'attaccante portoghese in se', nonostante abbia mostrato colpi di classe e raccolto una discreta quantità di bonus, nella seconda parte di stagione ha paradossalmente "deluso".

Un infortunio di media entità (non è sceso in campo dalla 27esima alla 32esima), turnover per le quattro partite di Champions League (fasi eliminatorie), motivazioni in finale di campionato pressochè nulle causa vittoria già ad aprile dello Scudetto, Ronaldo C. ha raccolto numeri al di sotto delle aspettative nel girone di ritorno. 7 gol e 3 assist, conditi da un rigore sbagliato contro Sorrentino alla prima di ritorno, non hanno aiutato nella volata finale i fantallenatori che avevano investito pesantemente su di lui. 

Totale delle statistiche comunque non da buttare, assolutamente: 8,79 di fantamedia, 21 gol e 7 assist, numeri da top player, se si pensa che poi ha avuto salmente 31 presenze su 38 a disposizione. La sua quotazione è scesa nel finale a 52 crediti, sempre tanti se si pensa che il capocannoniere del campionato Quagliarella, partendo dalla quota di 25 crediti è arrivato a 46, realizzando 26 gol, 7 assist e giocando ben 37 partite su 38!

La permanenza di CR7 non sembra essere in dubbio, l'anno prossimo verrà abbassato il prezzo del campione portoghese? Intanto Ronaldo, dopo l'ultimo trofeo vinto, sembra essere sempre più in forma e ormai è diventato un leader e riferimento nello spogliatoio Juve, permettendosi anche di consigliare a De Ligt dopo averlo sconfitto, di seguirlo a Torino...

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Ronaldo re di coppe, ma in serie A ha rispettato il rapporto qualità-prezzo?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ALEX SANDRO LOBO SILVA
Alex Sandro Lobo Silva chievo D
Nato il: 26/01/1996 (25)
Nato a: Catanduva Brasile
Cittadinanza: Brasile
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ