News Fantacalcio | Non chiamateli mediani: Allan e Vecino i tuttocampisti del fantacalcio! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Non chiamateli mediani: Allan e Vecino i tuttocampisti del fantacalcio!

Centrocampisti completi, sono gioie per tutti i fanta-possessori

Scritto da
Non chiamateli mediani: Allan e Vecino i tuttocampisti del fantacalcio!

Nella ricerca del centrocampista perfetto durante la composizione della propria fantarosa si cercano determinate caratteristiche. Prima di tutto i centrocampisti offensivi, trequartisti o esterni alti, sono sempre i più ricercati e più quotati, in quanto hanno più probabilità di segnare e di sfornare assist. Certamente si cerca di non strapagare o addirittura lasciar perdere poi i mediani metodisti e i "randellatori", ossia coloro che fanno il lavoro sporco, dietro le quinte, vedi i vari De Rossi, Rincon, Radovanovic per fare alcuni esempi. Nonostante garantiscano titolarità, le loro prestazioni sono spesso macchiate da cartellini e i bonus latitano, anche se per la squadra svolgono un lavoro fondamentale.

Poi ci sono quei giocatori che curano bene entrambe le fasi, e gli esempi più eclatanti che fino ad ora hanno raccolto ottimi voti sono due sudamericani: parliamo di Allan, centrocampista brasiliano del Napoli fresco di convocazione nella Selecao, e Vecino, mediano proveniente dall'Uruguay che si è imposto nei nerazzurri dell'Inter.

Il mediano del Napoli, ex Udinese, è arrivato nella squadra dell'ex Mister Sarri per creare una diga a centrocampo, giocando mezz'ala nei tre di centrocampo con lo scopo di pressare e recuperare più palloni possibili, mentre il compito di rifinitore e uomo bonus sembrava fosse di un monumento partenopeo di nome Hamsik, protagonista degli ultimi dieci anni sotto il Vesuvio. Hamsik nell'ultimo anno non ha reso come si sperava, complice l'avanzamento degli anni e soprattutto una mentalità sarriana in cui poco si rispecchiava.
 

Chi ha sopperito a questa mancanza? Il nostro buon Allan, che ha preso per mano la squadra e ha comandato in mezzo al campo in qualsiasi stadio italiano ed europeo. Lo scorso anno, spesso sottovalutato nelle aste iniziali e pagato sicuramente meno del suo valore, ha collezionato 4 gol e solamente due ammonizioni, con una fantamedia da urlo, 6,92, giocando 37 volte su 38! Quest'anno 9 presenze per lui, di cui 7 da titolare (eh si il turnover di Ancelotti ha colpito anche lui, ma a voto è andato sempre), e ha raccolto 2 assist e voti ottimi, giocando a due a centrocampo, e in attesa dei primi gol la sua fantamedia è da sogno, 6,67, niente male per un mediano.

Anche l'Inter ha il suo tuttocampista, e parliamo dell'ormai famosa "Garra Charrua" di Vecino della telecronaca europea di Adani e Travisani. Il giocatore ex Cagliari, Empoli e Fiorentina, dopo lo scorso anno in sordina nella squadra nerazzurra di Milano, ha preso le redini del centrocampo, coadiuvato da un Brozovic in stato di grazia, e sta trascinando l'Inter sia in campionato che in Europa. Infatti, è "merito" del suo gol se all'ultima giornata della serie A scorsa, l'Inter ha acciuffato la qualificazione in Champions a discapito della Lazio.

Il turnover ci sarà durante l'anno, e Gagliardini troverà il suo spazio, ma con un centrocampista così, che crea una diga a metà campo ed è sempre pericoloso sia da fuori area, che di testa (ne sa qualcosa il Tottenham di Pochettino) gli spazi per l'italiano saranno pochi. La cerniera Brozovic-Vecino funziona, eccome: nonostante una falsa partenza dell'Inter, dove anche la sua fantamedia ne ha risentito (5,86 fino ad ora, con un solo assist all'attivo), siamo sicuri che anche al fantacalcio il centrocampista uruguaiano potrà dire la sua.

E i fantallenatori gongolano...

INTER ALLAN VECINO NAPOLI CENTROCAMPISTI FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Non chiamateli mediani: Allan e Vecino i tuttocampisti del fantacalcio!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 18/12/2018,  22:56:43
    Vecino Allan Bentancur e ci metto anche Zaniolo in questa cerchia di centrocampisti low coast ma che renderanno tanto al fantacalcio!
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni
-1
QUOTA ATTUALE
QUOTA INIZIALE
1
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni chievo P
Nato il: 01/03/83 (36)
Nato a: Firenze Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 37^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati