Euro2020, 5 centrocampisti e 5 trequartisti dal bonus facile

Come in tutti i fantacampionati che si rispettino, il colpo dal bonus facile a centrocampo è sempre il più ricercato dai fantallenatori, e noi di PianetaFanta siamo qui per "schiarirvi le idee", individuando 5 centrocampisti puri e 5 trequartisti che potranno fare le vostre fortune!

CENTROCAMPISTI

Se dovessimo scegliere il centrocampista su cui puntare forte, a mani basse punteremmo su Ilkay Gundogan, tedesco di genitori turchi, reduce da una stagione da urlo con il suo Manchester City. 17 gol in 46 presenze nelle quattro competizioni disputate, numeri da bomber seppur giochi sulla linea mediana. La Germania e i fantallenatori si aspettano tanto da lui, ripagherà la fiducia.

Leon Goretzka è il pezzo più pregiato tra i C del listone, il centrocampista del Bayern Monaco è particolarmente prolifico fantacalcisticamente: negli ultimi tre anni, con la maglia dei campioni bavaresi, ha collezionato rispettivamente 9,8 e 8 gol in partite ufficiali. Attenzione però che viene da un infortunio di un mese e mezzo, Loew ha già dichiarato che salterà sicuramente l'esordio...

coolFanta Europeo 2020: le migliori strategie per arrivare fino in fondo

Come non menzionare il Polpo Paul Pogba, ex Juve fresco sconfitto dalla finale di Europa League, ma perno della Nazionale strafavorita francese. Non un vero e proprio bomber, ma sappiamo che tra assist e prestazioni convincenti, può trascinare la Nazionale transalpina...e le nostre fantasquadre!

Frankie De Jong è la mossa di intelligenza da sfruttare: l'Olanda ha un girone molto abbordabile, lanciata vero la fase ad eliminazione, il centrocampista blaugrana ha raggiunto una maturità tale da spostare equilibri e regalare perle per i compagni. Fateci un pensierino.

Come non menzionare in ultimo poi N'Golo Kanté, l'uomo del momento dopo la trionfale cavalcata del Chelsea in Champions League. Il timido (nella vita, tutt'altro in campo) centrocampista della Francia è uno stantuffo inarrestabile, unisce agonismo a tecnica e visione di gioco, regalando assist e giocate illuminanti. Il mondo chiede a gran voce la consegna del Pallone D'Oro a Kanté, e lui sicuramente ha un invitante match point con la kermesse europea in arrivo.

enlightenedQuotazioni Euro2020enlightened

TREQUARTISTI

L'infortunio in finale di Champions è meno preoccupante del previsto, Kevin De Bruyne ci sarà e come al solito sarà il pezzo pregiato della batteria dei centrocampisti, con ruolo primario trequartista. Il Belgio ormai è una certezza del calcio mondiale, non solo europeo, a 29 anni ha l'età e maturità giusta per trascinare la squadra belga fino in fondo.

La stella più attesa però è quella di Phil Foden, 16 gol in stagione, centrocampista offensivo della Nazionale inglese che ad appena 21 anni sarà il protagonista di questa rinascita britannica. L'Inghilterra vuole imprimere la supremazia europea già dimostrata portando tre squadre su quattro in finali di Champions ed Europa League, e oltre ai gol di Kane, i fari sono tutti puntati sull'estro di Foden.

Dopo la stagione più che positiva con la maglia della Juventus, Federico Chiesa ha tutt'altro che paura di guidare le offensive azzurre: freschezza, corsa, sacrificio e giocate illuminanti, Chiesa può consacrarsi con un Europeo eccellente, le possibilità ci sono tutte, e noi italiani ce lo auguriamo assolutamente!

surpriseEuro20, le 5 certezze e le 5 scommesse in attacco

28 gol su quattro competizioni, Bruno Fernandes non è più il ragazzino prodigio acerbo che ammiravamo a Genova e Udine: ora è un pilastro del Manchester United e della Nazionale portoghese. I rigori sono il suo marchio di fabbrica, ma tra i lusitani c'è un certo Cristiano Ronaldo. Nessun problema, Bruno Fernandes è tanto altro, intelligenza, assist e giocate ubriacanti, oltre a gol di ottima caratura balistica, segnatevi il suo nome.

Lo conosciamo, la sua stagione al Milan è stata costellata di alti e bassi, ma se volesse portare la Turchia alla fase ad eliminazione diretta, Hakan Chalanoglu deve inserire una marcia in più. La qualità del turco è indiscutibile, le sue doti balistiche famose, perchè non sognare di permettersi un top di ruolo che può arrivare abbastanza avanti nel cammino e che può portare in dote molti +3?

 


News Correlate