News Fantacalcio | Cairo rompe gli indugi: Nicola al posto di Giampaolo, gli scenari al fantacalcio | TORINO,NICOLA D.,GIAMPAOLO.,GENOA,BELOTTI A.,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
VAI nel team  PARMA PAR 2
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
SOS STRATEGY&STATS

Cairo rompe gli indugi: Nicola al posto di Giampaolo, gli scenari al fantacalcio

Scopriamo il nuovo Torino di Davide Nicola

Scritto da
Cairo rompe gli indugi: Nicola al posto di Giampaolo, gli scenari al fantacalcio
PUBBLICITÀ

Dopo tanti periodi di discussioni e conferme, il patron del Torino Cairo ha esonerato mister Giampaolo in occasione del deludente pareggio interno a reti bianche contro lo Spezia, con la squadra bianconera in 10 uomini già dal minuto 8 del primo tempo.

Giampaolo lascia il Torino al terzultimo posto a pari punti con il Parma penultimo, 13 punti conquistati frutto di sole 2 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte che hanno fatto sprofondare i granata in un baratro. Nell'ultimo mese però la situazione sembrava leggermente migliorata, dopo un inizio di campionato molto deludente utilizzando il 4312, Giampaolo era passato al nuovo vecchio 352, raccogliendo 7 punti in 6 partite vincendo con il Parma con netto 3 a 0 e tra le altre pareggiando a Napoli ma non è bastato a risollevare la squadra dal fondo della classifica e tutto ciò in ambito fantacalcio si traduce in crisi anche per il giocatore di maggior spicco che è Andrea Belotti: il gallo è ormai a secco da 6 partite mentre l'altra colonna, il portiere Sirigu, oltre alle due panchine inaspettate ha avuto un rendimento altalenante ma certamente migliore rispetto all'inizio dell'anno.

La scelta della dirigenza granata per il dopo-Giampaolo è caduta su Davide Nicola, ex Genoa ed esperto in salvezze da situazioni critiche, basti ricordare il Crotone alla sua prima esperienza in serie A, ultimo nel girone di ritorno e autore di una clamorosa rimonta e proprio l'anno scorso quando l'allenatore torinese salvò il Genoa dopo la disastrosa esperienza di Thiago Motta. Il nuovo mister granata non è mai stato affezionato ad un solo modulo, più volte ha utilizzato sia il 442 compatto e ordinato, sia il 352 traendo benefici da entrambi, per cui secondo noi anche a Torino continuerà sulla strada aperta, a malincuore, dallo stesso Giampaolo ossia procedere con la difesa a 3 a cui i giocatori granata sono più propensi.

Luis Alberto e` tornato Mago, cosa fare in uno scambio con Zaccagni?

Porta e difesa non dovrebbero essere in discussione, Sirigu, Izzo, Lyanco e Bremer rimarranno al loro posto. Potrebbe essere rilanciato Lukic più avanzato sulla trequarti magari in una coppia con Verdi dietro l'unica punta Belotti in un 3421 più offensivo o, in alternativa, potrebbe avere più spazio Simone Zaza in ballottagio con Bonazzoli per fare coppia con Belotti per un attacco più "pesante". Sugli esterni ora la situazione è più in bilico, nessuno in quel ruolo sta facendo veramente bene da essere confermato per cui secondo noi le gerarchie saranno azzerate e sarà il mister solo dopo gli allenamenti a decidere quindi torneranno a competere per un posto anche Vojvoda e Ansaldi; in mezzo ovviamente confermati Rincon e Linetty e occhio al giovane Segre.

Se, come si dice, la storia si ripete, Davide Nicola porterà alla salvezza il Torino ma il campionato è lungo e quest'anno la lotta per non retrocedere sembra più agguerrita che mai con il Parma che si sta rinforzando e ha anche cambiato allenatore e le neopromosse che tutto sommato non stanno deludendo.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Cairo rompe gli indugi: Nicola al posto di Giampaolo, gli scenari al fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
MILAN BADELJ
Milan Badelj chievo C
Nato il: 25/02/1989 (32)
Nato a: Zagreb Croazia
Cittadinanza: Croazia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ